annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ok google con serie xf90

profile.country.IT.title
MarcoS71
Esploratore

ok google con serie xf90

Ciao, "ok google" con il mio 49xf9005 in principio funzionava, riuscivo addirittura a spegnere ed accendere il televisore col cellulare, ha funzionato un giorno, il giorno seguente basta. Dopo aver smanettato un pò ieri riuscivo a farlo spegnere col telecomando vocale (assistente) dicendo "spegli la tv" e poi con ok google sul cellulare dicendo "accendi la TV" si riaccendeva...peccato che il televisore nell'app di associazione si chiamasse in modo diverso (gli ho attribuito un nick name) quindi non mi spiego come potesse funzionare l'accensione col cellulare!?!?!...ma tanto che mi faccio le domande...smette di funzionare di nuovo e l'accensione col cellulare nn funge più.

Televisore associato...nella app google home presente (se clicco posso aumentare/abbassare il volume scorrendo col dito il semicerchio che si vede a schermo sul cellulare)...aggiornamenti fatti (anche se girando in rete le mie autorizzazioni sotto impostazioni non mi danno la possibilità di autorizzare OK google come ho visto per alcuni).

Ciò detto comunque funge ad intermittenza e non ne capisco il motivo. Suggerimenti???

PS In prima battuta funzionava anche con tv su rete wi fi di casa e cell su traffico dati e senza stessa wi fi ?!?!?

129 RISPOSTE 129
profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Infatti Manolo o è come hai ipotizzato tu o sta TV è ancora configurata sull'account di ErVikingo che ovviamente l'aveva aggiunta quando stava nella medesima rete.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Infatti non riesco a capire come fa a 60Km comandare con il mio smartphone la tv

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Si certo a suo tempo la configurai alla medesima rete, ma non mi dite come ho fatto, mi è apparsa vuoi associare tv KD-43XE8096? gli ho detto di si.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Casa è condivisa? Che poi vale se non hai eliminato tutto...

Sto Smartphone della moglie? Usa Assistant?

Anche lei potrebbe controllare i dispositivi?

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

no lei non usa home o assistant

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Appena riesci vedi anche il cel di tua moglie e cancellate ogni TV su entrambi. Fate anche una prova dopo chiedendo di accenderla così da sentire il messaggio "spiacente non posso aiutarti" dall'assistente.

Dopo di che appurato che non c'è più nessuna TV configurata nel vostro account condiviso. Aggiungete quella che deve essere la predefinita e basta quando il tuo smartphone è nella stessa rete domestica della TV cosa questa che dovrai confermare tra l'altro quando la installi/associ alla app.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Ok grazie, nel fine settimana provo a cancellare il tutto, sia dal mio che quello della moglie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tu controllalo @ErVikingo, poi verifica anche di non avere un doppio Account nel tuo Smartphone, ho avuto a che fare con persone che non sapevano dove erano finite le loro immagini e queste si trovavano nel secondo Account configurato, io ne ho tre per intenderci.

profile.country.IT.title
MarcoS71
Esploratore

Cmnq vedo che c'è grande differenza tra utente ed utente...secondo me sony e google nn si devono amare troppo e ci rimettiamo noi. Anche a me all'inizio nn essendo sulla stessa rete comunque comandava l'accensione e lo spegnimento...poi ha smesso e...udite udite...ieri invece ha ricominciato a funzionare magicamente e senza che io abbia fatto niente la riaccensione tramite "ok google" dicendo semplicemente "accendi la tv" dal cellulare (tralasciando che la tv ha un nick name come avevo già spiegato)...però posso solo riaccenderla, perchè per spegnerla devo dirlo col telecomando vocale (assistente della tv...clikko dico "spegni la tv" e si spegne...ovviamente nn posso riaccenderla cn lo stesso modo perchè la tv risulta spenta ed il telecomando nn funziona)...se provo a spegnerla con ok google del cell questo mi dà come risposta una ricerca su internet :-((((

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Assistant e Home ed i vari aggiornamenti anche dell'App Google, effettivamente modificano spesso qualcosa che, da me, è impostato sempre allo stesso modo...