annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ok google con serie xf90

profile.country.IT.title
MarcoS71
Esploratore

ok google con serie xf90

Ciao, "ok google" con il mio 49xf9005 in principio funzionava, riuscivo addirittura a spegnere ed accendere il televisore col cellulare, ha funzionato un giorno, il giorno seguente basta. Dopo aver smanettato un pò ieri riuscivo a farlo spegnere col telecomando vocale (assistente) dicendo "spegli la tv" e poi con ok google sul cellulare dicendo "accendi la TV" si riaccendeva...peccato che il televisore nell'app di associazione si chiamasse in modo diverso (gli ho attribuito un nick name) quindi non mi spiego come potesse funzionare l'accensione col cellulare!?!?!...ma tanto che mi faccio le domande...smette di funzionare di nuovo e l'accensione col cellulare nn funge più.

Televisore associato...nella app google home presente (se clicco posso aumentare/abbassare il volume scorrendo col dito il semicerchio che si vede a schermo sul cellulare)...aggiornamenti fatti (anche se girando in rete le mie autorizzazioni sotto impostazioni non mi danno la possibilità di autorizzare OK google come ho visto per alcuni).

Ciò detto comunque funge ad intermittenza e non ne capisco il motivo. Suggerimenti???

PS In prima battuta funzionava anche con tv su rete wi fi di casa e cell su traffico dati e senza stessa wi fi ?!?!?

129 RISPOSTE 129
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a riavviare Android TV se non lo hai mai fatto, poi eventualmente "cercheremo" altro...

profile.country.IT.title
MarcoS71
Esploratore

...fatto e rifatto...disassociato...riassociato...usato altro cellulare...associato e disassociato...funziona random. Ispiegabile che si riaccendesse col cellulare dicendo "ok google accendi la tv"...quando avevo attribuito un nick name alla tv (Sony tv) per distinguerla dalle altre.

Inspiegabile perchè abbia funzionato il primo giorno e poi basta

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A me la questione "Assistant" cambia spesso sullo Smartphone (non ho una TV), un giorno esegue i comandi delle Routine, il giorno dopo e quelli successivi magari no e senza che abbia notato un aggiornamento dell'App o altro, altre volte invece la conseguenza di un aggiornamento la noto...

I dispositivi SMART invece funzionano sempre, tranne quando un Server...

Senza escludere che altre Apps possano in qualche modo influire...

Difficile trovare una logica, ma ammetto di non averla cercata, come invece è mio solito fare...

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Esattamente come dice Manolo e quanto dicevamo sull'altra discussione.

 

Facci sapere quando si ripristinerà il tutto. Spero tu non debba aspettare tanto come me ma abbi pazienza e  vedrai che tornerai ad divertirti con tutti i comandi vocali :wink:

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @MarcoS71 , purtroppo google cambia spesso i suoi servizi e programmi in background e magari è solo successo questo sulla tua tv. Speriamo si risolva presto.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

help. ho installato l'assistente google, (non sapevo), ho fatto la procedura e gli ho detto di spegnermi la tv ma mi va sulla ex invece che sull xg help, come faccio a farla riconoscere l'xg?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ErVikingo... Fai delle prove... 🖖

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

P.s deve essere in wifi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nella stessa rete.