annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Navigazione DLNA app MUSIC lenta con Oreo

profile.country.IT.title
marc_os
Membro

Navigazione DLNA app MUSIC lenta con Oreo

Salve a tutti,

Ho una Sony Android tv che dopo l'aggiornamento ad Android 8 oreo è diventata lentissima nella navigazione tra le cartelle del server DLNA tramite la app Music.
Prima dell'aggiornamento, bastavano pochi attimi per visualizzare l'elenco delle cartelle che contengono i file musicali, adesso invece se provo ad entrare in una cartella o a tornare ad una cartella superiore passano circa 30-40 secondi.
Il problema è solo con la app Music, con Album o Video (cartella che contiene molti più file di quella musicale) invece è sempre abbastanza veloce.

Tra l'altro ho in casa un'altra tv android Sony, ferma alla versione 7.0 (e quindi con la vecchia versione dell'app Music) e la navigazione tra le cartelle è istantanea, al pari dell'altra tv pre-aggiornamento ad oreo...escluderei quindi problemi del server DLNA.

Dopo l'aggiornamento ad Android 8 ho fatto il factory reset ed ho cancellato più volte la memoria cache e i dati dell'applicazione Music.

Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
marc_os
Membro

Sul Synology c'è il pacchetto Server Media (proprio di Synology).
Ho provato anche ad utilizzare il lettore multimediale di PS4 e la navigazione tra le cartelle musicali (sempre server dlna Synology) è velocissima.

 

Ho cambiato (su Server Media) il Profilo da Generic Dlna a Sony Bravia e viceversa, ho creato anche uno stile menu DLNA più semplice possibile ma è sempre lento...il problema è proprio la app Music "Oreo", infatti sul secondo Android TV (del 2015, aggiornato ad Android 7) l'app Music versione 3.0.A.0.20 è una scheggia.

 

@Flamerone Se ti è possibile prova ad usare anche la app Music, perché Video e Album funzionano benissimo anche dopo aver aggiornato ad Oreo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@marc_os  ho appena provato il pc che uso come server e dove ho anche installato plex e sia video che music sulla tv aprono le cartelle velocemente. Ho provato sia utilizzando il server plex che quello di windows e con entrambe le cartelle sia aprono velocemnte su windows e un pò meno veloci su plex...solo la prima volta.

profile.country.IT.title
marc_os
Membro

@Flamerone ti ringrazio per queste prove.

Saresti così gentile da verificare la versione della app Music del tuo televisore? Quella del mio tv è la 4.0.A.2.40.