annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Navigazione DLNA app MUSIC lenta con Oreo

profile.country.IT.title
marc_os
Membro

Navigazione DLNA app MUSIC lenta con Oreo

Salve a tutti,

Ho una Sony Android tv che dopo l'aggiornamento ad Android 8 oreo è diventata lentissima nella navigazione tra le cartelle del server DLNA tramite la app Music.
Prima dell'aggiornamento, bastavano pochi attimi per visualizzare l'elenco delle cartelle che contengono i file musicali, adesso invece se provo ad entrare in una cartella o a tornare ad una cartella superiore passano circa 30-40 secondi.
Il problema è solo con la app Music, con Album o Video (cartella che contiene molti più file di quella musicale) invece è sempre abbastanza veloce.

Tra l'altro ho in casa un'altra tv android Sony, ferma alla versione 7.0 (e quindi con la vecchia versione dell'app Music) e la navigazione tra le cartelle è istantanea, al pari dell'altra tv pre-aggiornamento ad oreo...escluderei quindi problemi del server DLNA.

Dopo l'aggiornamento ad Android 8 ho fatto il factory reset ed ho cancellato più volte la memoria cache e i dati dell'applicazione Music.

Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari è l'App Music che in quella versione su Oreo ha qualche "noia", priva, nonostante il ripristino, ad eliminare Memoria Cache e Dati dall'App...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @marc_os , come detto da Manolo potrebbe essere l'app di Musica di default della tv che su oreo ha qualche problema. Hai visto se c'è qualche aggiornamento pendente nello store? Comunque potresti provare ad utilizzare l'app KODI o app simili.

profile.country.IT.title
marc_os
Membro

Grazie delle risposte.
Ho eliminato la memoria cache e i dati dell'app più volte ma purtroppo non è cambiato niente...neanche il factory reset è servito.
Sul playstore non c'è nessun aggiornamento pendente, a dirla tutta non trovo nello store la app "Music" forse perché è preinstallata (e non è possibile neanche eliminarla per fare una reinstallazione pulita).
Con Vlc ad esempio (installato sullo stesso TV) in rete locale, seleziono il server dlna e posso scorrere le cartelle senza nessun ritardo, ma sinceramente trovo comodissima la app Music di Sony e preferirei continuare ad usare questa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@marc_os per come lo hai descritto Direi che non ci resta che attendere una nuova versione...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quale server dlna usi?
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@marc_os  capisco che vuoi utilizzare l'app preinstallata ma se non funziona bene, fino al suo upgrade, se non vuoi aspettare 30-40 secondi, devi per forza utilizzare vlc, nova player oppure kodi. Non ci sono altri suggerimenti.

 

PS. anche io , come rooobb, vorrei sapere quale server dlna utilizzi.

profile.country.IT.title
marc_os
Membro

Mi collego ad un NAS Synology.

Ho provato anche ad utilizzare un differente server DLNA (quello di windows 10 del PC) ma c'è il solito problema della lentezza.

E' tutto ovviamente collegato via cavi ethernet, niente wifi.

Pazienza, aspetterò un possibile futuro aggiornamento ☹️

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E sinology che server monta? Il mio wdcloud ha twonky che è molto semplice ma nel browsing è molto veloce
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Stasera, se mi ricordo, provo ad accedere al mio server pc dall'app VIDEO che con la versione precedente di oreo era lenta ma non 30-40 secondi come invece fa a te.

 

PS. Potresti provare a dare un occhiata quì nel supporto della synology per vedere se puoi magari cambiare qualche opzione per risolvere il problema. Prova a vedere la parte che parla di come impostare un DMA corretto e relativo la tua tv.

https://www.synology.com/en-global/knowledgebase/DSM/tutorial/Multimedia/How_to_enjoy_multimedia_con...