annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Modalità Calcio Live?

RISOLTO
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Modalità Calcio Live?

Qualcuno mi sa dire che fa la "Modalità Calcio Live"? Perchè ho provato a cambiare porta HDMI per la PS4 standard, e subito i colori mi sono sembrati migliori rispetto ai miei settaggi. Solo che controllando la luminosità nelle impostazioni di un gioco (Final Fantasy XV! :smileyhappy:) la figura su sfondo bianco non si vedeva.

 

Visto che in passato avevo notato che la modalità calcio live rendeva i colori più brillanti ho fatto un tentativo, ho abilitato Clacio Live e subito la figura è apparsa. Con colori persino migliori. Il problema è che questa modalità viene disattivata ogni qualvolta spengo il televisore (KD-49XD8099 per la cronaca).

 

C'è qualche modo per renderla permanente? O è una bug? :question:

 

 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sugli ultimi mi sembra non ci sia più la modalità AUTO che c'era prima

profile.country.IT.title
juan790
Esploratore

Sono curioso di provare questa modalità quando faranno delle partite in tv (non ho sky e premium per testare), comunque mi sono accorto che in questa modalità (o la modalità sport che è la stessa) il motionflow non viene attivato di default. Ho una 43XD8099.

Non è strano?! perchè nelle partite il motionflow aiuta parecchio.. e forse andrebbe impostato di default anche su fluido!

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà dipende, un'elaborazione dei movimenti come quella effetuata dal Motionflow (poi a seconda di quanto interviene e come, in base al tipo di Motionflow "a bordo") potrebbe anche "infastidire" durante la visione di un evento spostivo e con immagini di quel tipo (intendo "omini piccoli in campo verde + righe sottili bianche").

Manolo



profile.country.IT.title
juan790
Esploratore

Comunque uso la modalità standard con motionflow su "fluido" e vedendo i servizi di sportmediaset alle volte il pallone sembrava avere una scia e andare a scatti.. non sempre però. Dipende dalla sorgente, quindi dal servizio trasmesso?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende da molti fattori come il "grado di intervento di Motionflow" e la sua tipologia ovvero XR 200 Hz, XR 400 Hz, XR 800 Hz... A seconda dei contenuti, specie della loro qualità, un'interpolazione delle immagini può fare a volte più male che bene. Migliorare ciò che è buono è un conto, ciò che non lo è tutto un'altro... In fin dei conti si tratta sempre di "artefatti"...

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per le partite comunque non prendere a riferimento i servizi che sono molto compressi. Appena fanno una partita sulla RAI (la supercoppa venerdì mi sa che la danno) in HD verifica con quello. Vado a memoria ma la modalità Calcio live (che richiama la modalità sport che puoi personalizzare come meglio credi) dovrebbe avere il motionflow su standard. A me piace così, ma poi è molto a gusto e sensibilità soggettiva

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Da me con serie xe 9005 cambia solo l'audio. L'immagine mi sembra sia sugli stessi settaggi. Io ho il brillante.