annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Modalità Calcio Live?

RISOLTO
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Modalità Calcio Live?

Qualcuno mi sa dire che fa la "Modalità Calcio Live"? Perchè ho provato a cambiare porta HDMI per la PS4 standard, e subito i colori mi sono sembrati migliori rispetto ai miei settaggi. Solo che controllando la luminosità nelle impostazioni di un gioco (Final Fantasy XV! :smileyhappy:) la figura su sfondo bianco non si vedeva.

 

Visto che in passato avevo notato che la modalità calcio live rendeva i colori più brillanti ho fatto un tentativo, ho abilitato Clacio Live e subito la figura è apparsa. Con colori persino migliori. Il problema è che questa modalità viene disattivata ogni qualvolta spengo il televisore (KD-49XD8099 per la cronaca).

 

C'è qualche modo per renderla permanente? O è una bug? :question:

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

dici di aver capito ma evidentemente no. se imposti l'immagine su sport ottieni esattamente lo stesso effetto che attivando calcio live da action menu (almeno per l'immagine poi forse cambia anche qualcosa su audio). E rimane così anche quando spegni.... Non è quello che cerchi? 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

la modalità calcio live ti attiva l'immagine sport. se è quella che ti piace impostala per l'ingresso hdmi della ps4
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Vabbè, grazie per la risposta ma fin li ci arrivavo anch'io. :wink:

 

In realtà parlo del flag "Abilitato/disabilitato" che è da solo appena si preme "Action Menu". Se io l'abilito l'immagine è più vivace (e il contrasto è più adeguato nella PS4 a giudicare dai settng di un gioco). Il problema è che se spengo la tv si disabilita automaticamente. Come posso rendere quella configurazione permanente?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

dici di aver capito ma evidentemente no. se imposti l'immagine su sport ottieni esattamente lo stesso effetto che attivando calcio live da action menu (almeno per l'immagine poi forse cambia anche qualcosa su audio). E rimane così anche quando spegni.... Non è quello che cerchi? 
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


rooobb ha scritto:
dici di aver capito ma evidentemente no. se imposti l'immagine su sport ottieni esattamente lo stesso effetto che attivando calcio live da action menu (almeno per l'immagine poi forse cambia anche qualcosa su audio). E rimane così anche quando spegni.... Non è quello che cerchi? 

Ahhh.. Ora ho capito cosa volevi dire. Mi sembrava una risposta un po'.. strana. Mi pareva che dicessi che la modalità sport live serve per guardare lo sport. Scusa! Devo smettere di rispondere di prima mattina. :laughing:

 

Quindi in pratica è una scorciatoia per andare direttamente alla modalità sport. Ok, ho provato e alla fine era la modalità predefinita che già dal primo fore mi piaceva di più. L'audio invece non credo che venga toccato (almeno non quando si setta l'immagine, non sono sicuro quando si usa l'opzione Sport Live). Ma non conta, perchè uso un home theatre (vecchio, con input analogico, ma sempre meglio degli speaker che mettono nei televisori).

 

Ok, grazie.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

:slight_smile: l'importante è che adesso hai quello che cercavi
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Giusto per confermare che quando si usa la scorciatoia "Calcio Live" viene effettivamente modificato anche l'audio. Non ci avevo fatto caso perchè come ho scritto non uso mai l'audio della tv, che è sempre a zero. :wink:

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Scusate ma io non ho mai notato differenze di immagine. Al massimo, di audio. Io ho la modalità "dinamica" sempre attiva sul mio televisore (mi piacciono i colori vivi e accesi), quando attivo "Calcio Live", mi pare di sentire di più i "cori da stadio" e i rumori che provengono dal campo (gli allenatori che urlano, i calci alla palla ecc.), ma NON NOTO cambiamenti sull'immagine. Se ci sono...saranno impercettibili.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Agent_Mulder, forse è per via della Modalità Dinamica...

Manolo



profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Scusate la solita domanda banale.. ma cos'è la modalità Dinamica? Io mica la trovo.