annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-50W808C si accende da sola

profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

KDL-50W808C si accende da sola

Buona Giornata, io continuo ad avere il problema che la mia tv KDL-50W808C  dopo averla spenta a volte si accende da sola; ho fatto tutte le procedure di reset, ecc... alla tv ci sono collegati 2 hd a due porte hdmi, uno per la registrazione e uno che contiene le foto, ho poi la soundbar HT CT390, il decoder sky, un lettore Sony Bluray 3d.

Si accettano consigli...

Grazie!

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

Ciao, c'è qualche suggerimento ? Vi pare normale che sembri che per risolvere il problema non si deabba avere alcun dispositivo attaccato alla tv ? Questa mattina sono uscito di casa 10 minuti dopo il previsto perchè la tv si è riavviata 3 !! volte e dovevo attendere che si decidesse a spegnersi definitivamente...

 

Grazie!

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

ciao, sulla tua stessa tv il problema descritto  mi è successo due volte in quasi due anni. La prima volta appena presa e la seconda credo all'inizio di questa estate. Quindi con diversi fw.

Hai installato l'app Video&TV... di Sony? in caso prova a disabilitare la voce che fa comparire i comandi della TV appena il telefono si connette alla stessa rete. Ed eventualmente butta un occhio anche nelle impostazioni della TV che abilitano il controllo da remoto e prova a disabilitarlo (che probabilmente non ti serve visto che l'app non gestisce più la registrazione da quanto ricordo). Credo che nel mio caso il problema fosse dovuto a quello, quell'app o qualche altra mandava il segnale di accensione alla TV. Non mi ricordo però dove stà l'impostazione, forse sul menu delle connessioni...

 

Tranquillo che di norma non dovresti togliere dispositivi, a meno che non vi sia un qualche problema su uno di essi ed in questo caso staccarli e connetterli uno alla volta è l'unica via per capire. Io per dire ho il box now tv e anche la Steam link perennemente attaccatti, e a volte anche qualcos'altro che dimentico di staccare, e non mi hanno mai dato problemi.

Attento anche se hai qualche accessorio attaccato in bluetooth di cui non ti ricordi...

 

profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

Ciao, grazie per la risposta, non ho l'app sul cellulare... non so quindi cosa fare, ieri sera 15 minuti di attesa perchè la tv si è riaccesa 4 volte.....

Ben vengano nuove idee in merito...

Grazie!

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Cerca comunque quell'impostazione sulla tv e prova a disabilitarla.

Poi in caso fai la prova di staccare i dispositivi per circoscrivere il problema, anche se è una rottura, non è detto che sia la tv può essere il dispositivo come anche un collegamento difettoso. Almeno poi sei sicuro che il problema è effettivamente della tv, verifichi che non sia colpa di una certa porta in particolare, ecc...

 

Ciao

profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

test fatti ...

- stacco il disco collegato per la registrazione, ma subito la tv si riavvia

- stacco quaindi anche l'altro disco utilizzato per le foto, sembra tutto bene per una decina di giorni, ora la tv si riavvia di nuovo.

 

Io ora alla tv ho collegato (accesi) solomante la soundbar, non credo che il problema derivi da quello perchè la tv si accendeva da sola prima che avessi la soundbar...

Ho ancora collegato il decoder di sky ma era spento quando la tv si è riaccesa...

ditemi voi se un comportamente del genere vi sembra normale...

accetto suggerimenti...per quello che riguarda invece l'impostazione dell'avvio remoto...dove lo trovo ??

Comunque sia non ho mai utilizzato app per controllare la tv.

Grazie!

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Mi spiace che la situazione non sia migliorata e no, non è assolutamente normale che lo faccia.

 

Il discorso del controllo remoto te lo ho suggerito solo perchè anche se non usi nessuna applicazione che lo sfrutta la tv se abilitata è comunque "in ascolto" dalla rete e qualcosa può influire.

 

A questo punto, se non arrivano altre idee, mi sa che l'unica è sentire l'assistenza e vedere se ti mandano un tecnico per verificare che non vi sia un problema hw.