annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55XG8596 si riavvia da solo

profile.country.IT.title
framilo
Esploratore

KD55XG8596 si riavvia da solo

Salve, ho da 1 mese il televisore kd55xg8596 e succede spessissimo che dopo l'accensione emette improvvisamente un suono continuo e dopo alcuni secondi si riavvia da solo. Ho fatto più volte un reset di fabbrica ma continua a presentare il problema. Suggerimenti? Grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno framilo

visto che il prodotto è nuovo e il reset di fabbrica non sortisce effetto ti direi di contattare l'assistenza:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

per evitare che magari in un centro assistenza il problema non si verifichi ti consiglio di registrare almeno un episodio affinchè tu possa farlo vedere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Trattandosi di un TV che ha un Sistema Operativo, Android TV, non vorrei che la causa fosse un'Applicazione o una versione di un'Applicazione, molto probabilmente tra quelle che hai installato successivamente.

Dopo i ripristini hai ovviamente installato le "tue" Apps e non lo hai lasciato così come esce di fabbrica giusto?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno @framilo , disabilita la WIFI integrata e collegalo in LAN solo per provare e con un cavo volante.

Riavvialo e vedi come va.

profile.country.IT.title
framilo
Esploratore

Dunque i problemi sono di due tipi:

 

1) riavvio preceduto da un suono continuo. Pare che fosse provocato da un conflitto di canali digitali. La tv dava spesso un messaggio all'accensione che alcuni servizi utilizzassero lo stesso canale. Quindi su impostazioni-canali, ho disabilitato l'aggiornamento automatico dei canali digitali e al momento non presenta più il problema.

 

2) riavvii improvvisi senza alcun preavviso, sono presenti fin dall'inizio, il reset non ha avuto effetti ma è anche vero che dopo il reset ho installato le stesse app. Quindi farò un nuovo reset installando solo netflix e vedremo come va.

 

Sarebbe il caso che venissero segnalate le eventuali app che creano problemi a questa TV (se così è).

 

Un ultimo problema che si è palesato dopo l'ultimo aggiornamento è che quando si cerca di regolare il volume con il telecomando mentre si utilizza un'app come per esempio netflix, per un istante l'audio scompare per ritornare subito dopo, come se la pressione del tasto audio del telecomando bloccasse per un istante la tv.

profile.country.IT.title
framilo
Esploratore

importanti novità.

Da qualche giorno ho scaricato l'aggiornamento ad android 9 pie e pare che si siano risolti tutti i problemi, non si riavvia più da solo e non presenta altre anomalie. Speriamo bene

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bene allora @framilo . Tienici informati se ci sono sviluppi.

profile.country.IT.title
framilo
Esploratore

Salve, nulla da fare, da circa 10 giorni il televisore ha continuato a fare i difetti di prima.

Ad esempio due giorni fà ho acceso la tv e si trovava già su La7, dopi alcuni minuti ho preso in mano il telecomando per aumentare il volume e appena ho sfiorato il tasto la tv ha emesso un suono per alcuni secondi e poi si è riavviato.

Oggi ho acceso nella funzione tv e dopo circa 10 minuti nuovamente ha emesso il suono e poi si è riavviato.

E' molto difficile riuscire a fare un video di quanto succede, perchè avviene inaspettatamente e senza un'apparente causa specifica.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @framilo , hai sentito il call center di assistenza tecnica a Milano?

Ti lascio alcuni contatti

TELEFONO ASSISTENZA SONY 0269682104 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
OPPURE EMAIL http://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

profile.country.IT.title
framilo
Esploratore

Bene, intanto ho fatto un reset staccando l'alimentazione e riattaccandola tenendo premuto Power e volume giù. Non ho aggiunto nessuna app e vediamo che succede.