annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XG9505 Mediaset play e Chrome

profile.country.IT.title
P.Ermes
Esploratore

KD-55XG9505 Mediaset play e Chrome

Ho appena acquistato questa TV l'ho sistemata spostando un oled LG.

No è all'altezza ma si avvicina molto.

Mi incuriosiva il sistema Android.

Vorrei sapere come si installa l'app Mediaset play. Chrome, se c'è un'icona per accedere direttamente al browser di internet e gmail e se c'è il time shift.

So che non è possibile avere tutto ma vorrei sapere se c'è qualche maggiore informazione in merito.

Grazie.

Ermes

 

 

Tag (1)
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno P-Ermes

XG9505 è un ottimo prodotto...certo è un LCD, quindi difficile competere con il nero dell'oled, ma si avvicina davvero tanto.

Tornando alle tue domande:

Mediaset Play purtroppo non è disponibile per Android TV dovuto al fatto che l'app non è mai stata resa disponibile su questa piattaforma (i motivi sono noti solo a Mediaset, ma potrebbe trattarsi di accordi di esclusiva).

Per quanto riguarda Chrome Browser non è immediatamente disponibile come App per Android TV, ma il bello di Android è appunto la possibilità dei vari work arround (puoi installare degli APK tramite vari file manager, abilitando l'esecuzione da fonti sconosciute, e quindi lanciarli tramite sideload).

Per quanto riguarda Gmail credo vada di pari passo con Chrome.

Non mi è chiaro cosa intendi con "TimeShift" però....parli di filmati, trasmissioni, contenuti via app?

profile.country.IT.title
P.Ermes
Esploratore

Con time shift intendo una registrazione in tempo reale del programma che stò guardando e che se voglio posso tornare indietro per rivedere al volo una scena che mi interessava rivedere.

Oppure se Mi suona il telefono posso mettere in pausa.

So che si può fare tutto ma non è uguale non è automatico è degli anni 90.

Dovrei registrare un programma e sulla registrazione potrei mettere in pausa.

(puoi installare degli APK tramite vari file manager, abilitando l'esecuzione da fonti sconosciute, e quindi lanciarli tramite sideload).

Ho già notato quest'opzione,mi hai appena informato che un apk si può insreire con sideload, non so come fare e so che mi farà perdere tempo.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chrome "non dovrebbe più essere possibile utilizzarlo" nemmeno in Sideload...

 

Il Time-Shift (avevo capito a cosa facevi riferimento) non è mai stato disponibile.

profile.country.IT.title
P.Ermes
Esploratore

Nessun problema basta saperlo.

Davanti alla tv ho 2 pc risolvo ugualmente.

Per il discorso di prima dove parlavo dell'oled, aggiungo che dopo 4.000 ore (comunque tante), ho cambiato il pannello, per fortuna in garanzia, causa effetto burn-in e adesso che ho il pannello nuovo l'ho parcheggiato in un'altra stanza dove lo uso di meno.

Comunque con questo KD-55XG9505 per ora mi ritengo soddisfatto.

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @P.Ermes ,

per mediaset play, come ti è stato già detto, non esiste app per le android tv mentre esiste per lo smartphone con cui puoi fare il casting sulla tv sfruttando la chromecast integrata. In alternativa in questo thread che ti metto, ho provato una soluzione alternativa sfruttando l'app KODI https://community.sony.it/t5/televisori/mediaset-play/td-p/2529689  . Non è la stessa cosa dell'app mediaset ma è una valida alternativa.

 

Per chrome, come ti è stato già detto, occorre scaricare l'apk  e poi installarlo a mano. Tieni presente però che non è stato progettato da google per essere usato con il telecomando e quindi occorrerà un airmouse o mouse o simile per utilizzarlo. Puoi usare anche quache app telecomando remoto che simula un touchpad.

 

Per il time-shift, purtroppo non esiste nelle android tv ma può essere simulato con la registrazione di ciò che stai vedendo nel senso che quando vuoi assentarti un attimo, basta che avvii la registrazione e poi quando torni avvii la riproduzione mentre la tv sta ancora registrando. Naturalmente la prossima volta che ti assenterai basterà che tu prema pausa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ricordavo male per Chrome Sideload allora, ho in mente una risposta di rooobb in cui scriveva che non era più possibile installarlo / utilizzarlo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marino.Manolo  l'apk esiste ma poi se funziona e come funziona è tutto da vedere. Tra l'altro tempo fa, quando avevo ancora nougat, lo provai e ti posso dire che era meglio quello integrato nella tv che chrome!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che esista lo so, io stesso provai ma anni fa con XD83... Ora avevo capito che o non si installasse o che non ci fosse modo di avviarlo.

Sul funzionamento già all'epoca era decente solo con App Sony Video & TV SideView.