annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55X8509C - Problema Bluetooth e problema Mediaset Premium

profile.country.IT.title
Arcadius86
Esploratore

KD-55X8509C - Problema Bluetooth e problema Mediaset Premium

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un bravia  KD-55X8509C, ho da poco scoperto l'esistenza di questo forum e vorrei esporre due questioni sul televisore:

 

1. Vorrei sapere se è possibile mostrare/nascondere a terzi il bluetooth del televisore pur lasciandolo attivo e accoppiato con il telecomandino in dotazione al TV. Questo per motivi di privacy condominiale.

 

2. Io uso la tessera mediaset premium sul Bravia attraverso la cam e la sposto dal decoder di un televisore ad un altro; se si spegne il televisore su un canale premium e poi si sposta la tessera su di un altro TV, quando si riaccende il Bravia (senza scheda) il televisore si accende sul canale premium e da chiaramente il segnale di mancanza di scheda, a questo punto se si vuole cambiare canale componendo il numero dalla tastiera numerica del telecomando il televisore non cambia canale. Per poter cambiare canale bisogna attivare la guida e da lì procedere. E' una cosa piuttosto scomoda non per i miei figli ma per me e mia moglie che usiamo di più la tastiera numerica del telecomando. Spero che con un aggiornamento si possa sistemare la cosa.

 

Ciao a tutti e buona giornata.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sul primo punto non penso si possa fare ma tieni presente che il protocollo Bluetooth ha una portata limitata e nessuno può connettermi senza che tu accetti sul tv.

Sul secondo non ti saprei dire...succede anche se aspetti qualche secondo prima di provare il cambio canale?

profile.country.IT.title
Arcadius86
Esploratore


rooobb ha scritto:

Sul primo punto non penso si possa fare ma tieni presente che il protocollo Bluetooth ha una portata limitata e nessuno può connettermi senza che tu accetti sul tv.

Sul secondo non ti saprei dire...succede anche se aspetti qualche secondo prima di provare il cambio canale?


Ciao rooobb vorrei dire che la portata del Bluetooth non è limitata perchè, per esempio, il mio smartphone (dotato di bluetooth) percepisce, oltre alla presenza del mio televisore, anche la presenza di un altro Bravia nel caseggiato e quando si sta vedendo la TV o si guarda un video su Youtube e appare la schermata di accettazione dispositivo non è il massimo per la propria privacy.

Per quanto riguarda il secondo punto aspettare qualche secondo non cambia la situazione, per cambiare canale bisogna seguire la procedura che ho descritto nel post precedente.

 

Se il software è similare anche per altri televisori, Sony potrebbe valutare la possibilità di sistemare le cose in un aggiornamento futuro soprattutto per quanto riguarda il problema di privacy del bluetooth.

Ciao e buona serata

profile.country.IT.title
Arcadius86
Esploratore

Ciao, qualcuno ha qualche idea per risolvere ?

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Penso che a sto punto l'unica sia sentire l'assistenza Sony, ma anche con CH+ e CH- il canale non cambia?

profile.country.IT.title
Arcadius86
Esploratore


Fritz_ht ha scritto:

Penso che a sto punto l'unica sia sentire l'assistenza Sony, ma anche con CH+ e CH- il canale non cambia?


No, anche con CH+ e CH- non cambia. Qualcuno ha lo stesso mio problema ? Dico questo perchè penso che sia un problema software e quindi comune a tutti i bravia che condividono lo stesso software.