annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hard Disc esterno per KDL-46W905A

RISOLTO
profile.country.IT.title
arturino1960
Esploratore

Hard Disc esterno per KDL-46W905A

Salve a tutti. Ho comprato un TV Sony KDL-46W905A,......bellissimo, ma non sapevo che i prodotti Sony fossero un po' "schizzinosi" nei confronti di pen-drive o hard-disk. Scopro, infatti, che chiavette o hard-disk esterni normalmente accettati da altre marche, non lo sono dai TV Sony. Il rivenditore mi dice che bisogna acquistare un hard-disk vergine, dedicato al mio TV. A questo punto, vorrei acquistare un hard-disk esterno da 1 TB ma, non volendo commettere errori, chiedo cortesemente ai più esperti:

- meglio autoalimentato o con alimentatre esterno?

-posso registrare dal TV sull' HD?

- tutte le marche sono compatibili?

- l' HD deve possedere caratteristichge particolari?

- c'è una procedura particolare da seguire al primo contatto con il TV?

- se su l'HD acquistato poi carico dei filmati dal PC, il mio TV li legge?

- altri consigli......?

 

GRAZIE veramente

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai cpaito bene, ti servono due HDD. Non è necessario che siano vergini, il TV provvederà alla formattazione durante la procedura di registrazione. Per quello di sola visione non devi fare nulla, solo colleagrlo ad una porta USB (non quella dedicata alla registrazione). La formattazione che ti consiglio è NTFS, ma legge anche formati meno performanti (FAT-32, ecc.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non penso sia facilissimo, le registrazioni sono legate allo specifico TV/HDD utilizzato per la registrazione. Come puoi vedere dal link di un post sulla community inglese, il HDD viene partizionato dal TV e vengono create tutta una serie di cartelle contenente i dati necessari per gestirle (compreso un identificativo ed un DB che contiene la lista delle registrazioni in formato sqlite) http://community.sony.co.uk/t5/televisions/hdd-playback-stopped-on-new-bravia-tv/m-p/1868399#M22537 .

Quello che potresti provare a fare come tentativo (PRIMA DI DISTRUGGERE IL VECCHIO HDD) è di far registrare il nuovo dal TV (così te lo partiziona correttamente) e poi trasferire TUTTO il contenuto del vecchio sul nuovo. Vedi se poi riesci a farglielo rileggere. Dovresti avere necessità di un PC linux per farlo perchè il formato delle partizioni è XFS (anche se l'aggiornamento del db io lo faccio da MAC e risiede su una partizione NTFS).

 

Facci sapere se ci riesci perchè potrebbe essere utile a molti!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Intanto dovresti capire meglio cosa vuoi farci perchè se utilizzi l'HDD per registrare non ci puoi fare nient'altro e deve passare per una registrazione e formattazione specifica sul TV, con requisiti in termini di velocità (>5400 RPM se non ricordo male) e dimensioni (>32GB) più stringenti che per la sola lettura.

Se vuoi invece caricarlo con tuoi file multimediali puoi usare una qualsiasi ps-drive o HDD formattato nei formati più diffusi (NTFS è il migliore).

1TB è proprio al limite di quanto alimentabile dal TV (0,5A), se vai su tagli grandi (comunque inferiori a 2TB) conviene che siano dotati di alimentazione propria che ha però lo svantaggio di non spegnersi/accendersi insieme al TV.

Questa è la procedura per l'inizializzazione del HDD per la registrazione http://pdf.crse.com/manuals/13HG900111/IT/c_usbrec_europe_set.html

profile.country.IT.title
arturino1960
Esploratore

OK grazie, quindi mi occorrerà utilizzare due hard disk diversi:

HDD per registrazione: deve essere vergine e seguire la procedura che gentilmente mi hai indicato con il link o posso utilizzare un HDD già utilizzato e ri-formattarlo?

HDD per visione filmati: anch'esso deve essere nuovo? C'è una procedura per la formattazione diversa rispetto all' HDD per registrazione? Se è diversa potresti darmi indicazioni?

 

Grazie di nuovo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai cpaito bene, ti servono due HDD. Non è necessario che siano vergini, il TV provvederà alla formattazione durante la procedura di registrazione. Per quello di sola visione non devi fare nulla, solo colleagrlo ad una porta USB (non quella dedicata alla registrazione). La formattazione che ti consiglio è NTFS, ma legge anche formati meno performanti (FAT-32, ecc.)

frason_y
Nuovo

Salve, mi inserisco nella conversazione per chiedere "lumi" circa la possibilità di trasferire file di registrazioni da TV Sony Bravia da un hard disk ad un altro.

Mi spiego meglio: ho un HD esterno da 500GB già formattato e dedicato esclusivamente alle registrazioni TV. Mi sono accorta che lo spazio non mi è sufficiente e vorrei trasferire i file in un nuovo HD esterno più capiente (sempre dedicato al TV) per poi utilizzare il vecchio HD da 500 GB per altro uso. 

Se si può, come procedere?

Altro quesito: i file registrati da TV li posso leggere esclusivamente dal TV di registrazione? Non c'è modo per leggerli da altro TV Sony con presa USB (non smart TV)

Grazie in anticipo dell'aiuto 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non penso sia facilissimo, le registrazioni sono legate allo specifico TV/HDD utilizzato per la registrazione. Come puoi vedere dal link di un post sulla community inglese, il HDD viene partizionato dal TV e vengono create tutta una serie di cartelle contenente i dati necessari per gestirle (compreso un identificativo ed un DB che contiene la lista delle registrazioni in formato sqlite) http://community.sony.co.uk/t5/televisions/hdd-playback-stopped-on-new-bravia-tv/m-p/1868399#M22537 .

Quello che potresti provare a fare come tentativo (PRIMA DI DISTRUGGERE IL VECCHIO HDD) è di far registrare il nuovo dal TV (così te lo partiziona correttamente) e poi trasferire TUTTO il contenuto del vecchio sul nuovo. Vedi se poi riesci a farglielo rileggere. Dovresti avere necessità di un PC linux per farlo perchè il formato delle partizioni è XFS (anche se l'aggiornamento del db io lo faccio da MAC e risiede su una partizione NTFS).

 

Facci sapere se ci riesci perchè potrebbe essere utile a molti!