Condividi la tua esperienza!
Come da oggetto...
https://altadefinizione.hdblog.it/2019/03/28/sony-zg9-tv-8k-prezzi/
Beh dai visto che devi acquistare una nuova tv io un pensierino ce lo farei
Non è il costo irrisorio è che non ho lo spazio
comunque quello che mi piace è che han fatto prezzi tipo offerta supermercato non 70.000$ ma ben udite udite
69.999$ Tutta un'altra cosa dai!
Se può consolare bisogna dire che i TV 8K o anche, in futuro, quelli a 16K, non possono essere di piccolo polliciaggio, infatti non cambierebbe molto la qualità di visione per l'occhio umano su schermi inferiore a 65 pollici per i quali basta una risoluzione in 4K
Ed è per questo che dubito sull'avvenire consumer per l'8K (e 16K) ...costi e "spazi" limiteranno la diffusione ad un uso professionale,cinematografico e poco altro...
Ho letto da qualche parte che gli 8K saranno il limite massimo per le tv. Se ci saranno formati più grandi tipo il 16K sarà solo per i cinema.
Già l'8k secondo me è una "forzatura" accostarlo al consumer, per i motivi che ho descritto precedentemente,figuriamoci il 16K ! Devi avere una sala da multisala in casa per poter anche solo pensare di prendere uno schermo adeguato. Secondo me è anche una questione economico-commerciale se tu dai anche solo ipoteticamente la possibilità di goderti a casa la qualità che vedresti al cinema quest'ultimo sarebbe morto! Quindi, devi offrire qualcosa di diverso e appetibile...qualità non plus ultra al cinema e ottima a casa. Mi pare la stessa "guerra" che c'è stata alla nascita della TV quando al cinema si offriva una semplice immagine 4:3 la TV adottò lo stesso formato, il cinema ebbe una flessione, allora si inventarono il cinemascope proprio per invogliare le gente a tornare al cinema.
Sai però come si dice..."mai dire mai"
Mmmmh ...la vedo dura moooltoo dura! Ti lascio qualche flebile speranza naturalmente solo sull'8k per il 16 neanche a parlarne.
Sono d'accordo, i TV in 8K sono già in commercio, naturalmente diffilmente saranno prodotti in polliciaggi inferiori ai 55/65 pollici; dato che la stessa Sony ha detto che per l'occhio umano è impossibile percepire la differenza di definizione dell'immagine con degli schermi più piccoli in 4K