annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

effetto scia su kd55xe9005 su immagini in movimento

profile.country.IT.title
miko68
Esploratore

effetto scia su kd55xe9005 su immagini in movimento

Buon giorno , mi serve un aiuto. Ho acquistato da poco un televisore 4k kd55xe9005. Quando guardo in chiaro e su mediaset delle partite di calcio non in hd , le immagini in movimento ( per esempio giocatori con la palla che corrono) le immagini sono disturbate ( non si distinguono i giocatori ed hanno un effetto scia) . Aggiungo che io possiedo già un tv sony un 37 pollici di qualche anno ( un 100 hertz) ed ho visto sempre bene le partite non in hd per questo ho comprato questo televisore

Vorrei sapere se è un difetto del mio tv , oppure è una cosa normale. Spero che sia un difetto del mio tv e che si possa fare qualcosa, perchè se questo è il nuovo standard allora ... Grazie per l'eventuale aiuto . 

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Come dicevo qualche post sopra, ti sei comprato la Ferrari per andare a fare la spesa.

Visto che siete rimasti in due con la CAM non HD (tu e Carlo Cotica) mediaset, giustamente, se ne ***** e usa meno banda possibile per il segnale non HD e comprime all'inverosimile.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per me la discussione è chiusa. Non ho altro da aggiungere.
profile.country.IT.title
miko68
Esploratore

Forse diciamo, non mi sono spiegato, il problema non è la cam , ma come
risponde il tv ad un segnale NORMALE. Che io abbia comprato o no la cam hd
e un di più. Comunque per tua tranquillità l ho comprata. Ma sei non avessi
avuto il segnale hd almeno su mediaset le partite le vedevo male. È proprio
una bella cosa....
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Con la cam hd vedi ancora le scie?

profile.country.IT.title
Pixel23
Esploratore

E' normale.

Il pannello del Sony XE90 è fatto per ricevere segnali in HD, meglio ancora se in UHD. Se riceve un segnale in SD, tra l'altro abbastanza compresso, il televisore lo deve riportare alla sua risoluzione e quindi lo dilata (lo sgrana), facendo vedere un'immagine non nitida. Per ovviare a questo Sony ha inserito un coprocessore per alleviare questo fenomeno. Tuttavia miracoli non ne può fare.

Il problema, quindi, non è il televisore ma la qualità del segnale che riceve. Molti che hanno comprato questo televisore, come me, sapevano a cosa andavano incontro. Ma io l'ho comprato per due semplici motivi, fondamentali: i segnali saranno sempre più in HD, con tendenza verso l'UHD. I ricevitori già presenti nel TV  dei segnali digitali prossimi ovvero il DVB-S2 e il DVB-T2. 

Quindi è un televisore pronto per il futuro, che non "digerisce" tutto il presente più o meno obsoleto.

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

@miko68  le motivazioni te le hanno già spiegate, e purtroppo è così e l'unica è migliorare la sorgente (con la cam HD dovrebbe andare molto meglio penso).

 

Probabilmente ti hanno conigliato male in negozio facendoti prendere un tv sì migliore, ma non adatto al tuo utilizzo. Mi spiace e capisco che la cosa sia parecchio fastidiosa.