annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

effetto scia su kd55xe9005 su immagini in movimento

profile.country.IT.title
miko68
Esploratore

effetto scia su kd55xe9005 su immagini in movimento

Buon giorno , mi serve un aiuto. Ho acquistato da poco un televisore 4k kd55xe9005. Quando guardo in chiaro e su mediaset delle partite di calcio non in hd , le immagini in movimento ( per esempio giocatori con la palla che corrono) le immagini sono disturbate ( non si distinguono i giocatori ed hanno un effetto scia) . Aggiungo che io possiedo già un tv sony un 37 pollici di qualche anno ( un 100 hertz) ed ho visto sempre bene le partite non in hd per questo ho comprato questo televisore

Vorrei sapere se è un difetto del mio tv , oppure è una cosa normale. Spero che sia un difetto del mio tv e che si possa fare qualcosa, perchè se questo è il nuovo standard allora ... Grazie per l'eventuale aiuto . 

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Perdona ma fatico a credere che tu potessi vedere un segnale pal compresso interlacciato 576i su un tv di stessa dimensione e alla stessa distanza "benissimo". Sarò limitato io.
profile.country.IT.title
miko68
Esploratore

Era un 37 pollici. Non ci posso credere  spero che  un televisore nuovo abbia questa limitatezza. Ormai dal numero di segnalazioni mi sembra che non si tratti più di un mio cruccio ma di un limitatezza 

profile.country.IT.title
Alisso64
Membro

Perdonami se intervengo anch'io... Ho avuto la possibilità di visionare il segnale di Mediaset premium sul tv di mio fratello ed é il segnale più compresso che possa esistere.... Avendo tu una tv 4K come é possibile che tu riesca a visualizzare bene un segnale in standard definition e pure rumoroso per la compressione video?

Nessun televisore e nessuna tecnologia é in grado di darti un'immagine decente se é troppo compressa... E dire che Sony é pure la migliore perché grazie ai suoi circuiti di elaborazione di immagine (X1 Extreme tra l'altro, il migliore in circolazione stando a quanto ho letto in giro) un'immagine a definizione normale riesce ad essere vista sullo schermo 4K in modo più che decente... Chiaro che se però questa immagine é pure iper compressa (come nel caso di Mediaset Premium) non esiste niente di meglio....

Poi se vuoi cercare un colpevole a questa situazione (perché compro un tv costoso per vedere un'immagine peggiore rispetto a quella vista con un tv di vecchia definizione) devi chiedere a RAI, Mediaset etc perché non fanno il salto di qualità e si mettono a trasmettere in qualità HD decente (RAI lo fa ma non sempre) in modo conrtinuativo ma continuano a trasmettere spesso in SD? All'estero molti paesi sono passati in modo definitivo in HD ed in Giappone sono già passati in 4K, questo spiega perché l'offerta di TV in 4K

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Di quale numero di segnalazioni parli? XE90 è uno dei best seller del 2017 e Sony è riconosciuta universalmente come il marchio con il migliore scaler e gestione del movimento. Ma se la sorgente è pessima ci si può fare poco. E' una sorgente SD è pessima.

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Forse mi sono perso qualcosa io, ma perchè le devi vedere in SD?

profile.country.IT.title
miko68
Esploratore

Sto parlando di quelle presenti su questa segnalazione. Io sono un utente
medio che si è comprato un televisore di fascia media per vedere le partite
che fino al giorno prima vedeva benissimo. Grazie alle persone"medie" che
la Sony campa non con i professionisti . E assurdo. La tecnologia serve a
migliorare la qualità . Spero che altri la pensino come me.Non mi era mai
successo .
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Si ma non hai risposto alla domanda. Perchè le devi vedere in SD?

profile.country.IT.title
Alisso64
Membro

Ma scusa, credi che comprando un TV 4K Samsung o LG etc vedrai meglio un segnale SD compresso? Abbiamo cercato di spiegarti che non dipende dai produttori dei tv che stanno spingendo su un formato (il 4K) che però non viene ancora ulitizzato dalle reti  televisive come invece dovrebbero.... Perlomeno in Italia...

profile.country.IT.title
miko68
Esploratore

Semplice alcuni canali non li capto in hd e per quanto riguarda mediaset ho
una cam non hd.
profile.country.IT.title
Alisso64
Membro

No, scusa, vuoi dire che hai speso tot euro per comprare un tv di fascia alta e non hai comprato un cam HD??????