annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

effetto scia su kd55xe9005 su immagini in movimento

profile.country.IT.title
miko68
Esploratore

effetto scia su kd55xe9005 su immagini in movimento

Buon giorno , mi serve un aiuto. Ho acquistato da poco un televisore 4k kd55xe9005. Quando guardo in chiaro e su mediaset delle partite di calcio non in hd , le immagini in movimento ( per esempio giocatori con la palla che corrono) le immagini sono disturbate ( non si distinguono i giocatori ed hanno un effetto scia) . Aggiungo che io possiedo già un tv sony un 37 pollici di qualche anno ( un 100 hertz) ed ho visto sempre bene le partite non in hd per questo ho comprato questo televisore

Vorrei sapere se è un difetto del mio tv , oppure è una cosa normale. Spero che sia un difetto del mio tv e che si possa fare qualcosa, perchè se questo è il nuovo standard allora ... Grazie per l'eventuale aiuto . 

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

Ciao, hai provato a mettere la modalita calcio live? O a settare le impostazioni che riguardano il motion flow che gestisce la fluidita delle immagini in movimento? L'ho presa 2 giorni fa la tv quindi potrei sbagliarmi.

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Buongiorno, come vedo purtroppo anche il modello superiore soffre di effetto scia...bene...benissimo!
Ho provato mille settaggi differenti e niente...Le partite di calcio non si possono guardare!
Fattene una ragione perché quel difetto non lo risolveremo mai!

Se non erro il tuo pannello non è 100hz?

https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-tv-e-home-cinema/effetto-scia-sony-kd55xe8096/m-p/24...

 

Simone

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Simone-84 il problema lamentato qui è di molto diverso... come si può pensare di vedere bene una partita su un televisore da 55" pollici in SD!!!!! A volte fanno schifo le trasmissioni in HD, ma in SD... poi perchè in SD?!?

Sul TV da 37 pollici di qualche anno fa (molti visto che è un formato che non esiste praticamente più) probabilmente ci faceva meno caso 

profile.country.IT.title
miko68
Esploratore

Scusa se non sono in accordo con te. La tecnologia deve migliorare la visione del programma non peggiorala.  Comunque volevo sapere soltanto se era un problema del televisore . Mi  devo rassegnare anche la Sony no è più affidabile come una volta , peccato. ( pensate che il tv 37 di cui ho parlato prima era garantito 10 anni). E poi il mio post può essere utile per chi non vede i canali in hd . 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non devi essere per forza d'accordo con me... il problema è che non stai comparando le stesse cose, stai cercando di vedere lo stesso risultato su un tv con diagonale quasi della metà e con 1/8 dei pixel da gestire. I nuovi TV hanno una resa molto migliore con immagini di qualità superiore, se la qualità della sorgente è scarsa miracoli non ne riescono a fare

profile.country.IT.title
Simone-84
Esploratore

Perchè sulle partite in chiaro (sorgente premium hd o rai uno hd) il motion flow non va? Perchè nei movimenti rapidi l'immagine tende a sfocare?

profile.country.IT.title
miko68
Esploratore

Non voglio fare una polemica  ma è vero lo schermo è più grande ma anche il processore non è quello di 5 anni fa e nemmeno il software e quello di 5 anni fa.  Ma la cosa che vorrei sapere e se il PROBLEMA esiste anche con i televisori più costosi della Sony  . Uno compra un tv nuovo per vedere meglio non peggio.  Non puoi comprare una Ferrari e dire che non va veloce perché la benzina che compri al distributore non va bene per quel motore. Chi comprerebbe più le Ferrari. Io no e tu??

profile.country.IT.title
miko68
Esploratore

Non voglio fare una polemica  ma è vero lo schermo è più grande ma anche il processore non è quello di 5 anni fa e nemmeno il software e quello di 5 anni fa.  Ma la cosa che vorrei sapere e se il PROBLEMA esiste anche con i televisori più costosi della Sony  . Uno compra un tv nuovo per vedere meglio non peggio.  Non puoi comprare una Ferrari e dire che non va veloce perché la benzina che compri al distributore non va bene per quel motore. Chi comprerebbe più le Ferrari. Io no e tu??

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Compreresti una Ferrari per andare in strade di campagna?

 

Ciao

Marco