Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, so che questo è il forum di sony, però magari qualcuno mi potrebbe aiutare, ho visto una TV tcl 55ec780 che ha un costo chd a me potrebbe stare bene, visto che purtroppo i sony di questa fascia prezzo hanno i piedi laterali e non il supporto centrale come il mio vecchio, qualcuno ha magari qualche info in più, vorrei usarlo con una cam tivusat 4k tessera nera ed è uno dei pochi che mi sembra valido sulla carta come tv android, altra alternativa stavo guardando un philips. grazie a chi mi volesse dare una mano
Vuoi credergli ma era solo un ragazzotto con la Polo Sony, se il tuo Decoder è 8 bit dopo giugno 2022 ti servirà un Decoder se useranno i 10 bit per tutte le trasmissioni e non solo per le 4K.
Che sembrasse competente non lo metto in dubbio, ma lo sembrava solo...
Ah, se la tua TV è T2 ma non HEVC allora non vedrai nulla a prescindere da 8 o 10 bit...
Scusa che TV hai ora del 2014?
E infatti, se fosse come dice il presunto addetto Sony, non ci sarebbe bisogno di cambiare TV o comprare nuovi decoder, nel 2022 tutte le emittenti (anche quelle regionali, grandi e piccole) dovranno passare al nuovo DVB T2, quindi anche le TV che adesso hanno un decoder H.264 o DVB T2 di vecchia generazione, saranno obsolete, rimane solo la questione degli 8 e 10 bit HEVC sulla quale ci sono ancora dei dubbi
Il mio lavoro ideale @Icarius, girare per la Grande Distribuzione a fare domande nei Corners Sony per valutare la qualità di chi viene pagato per vendere prodotti, che poi sono coloro da cui dipende o meno la vendita e che malauguratamente possono fare la differenza anche in negativo.
Purtroppo questo è vero; forse sarebbe stato meglio che questo addetto avesse aiutato il consumatore cercando tutte le possibilità per accontentare il cliente, cominciando magari a creare meno confusione sulla questione del DVBT
Ripeto, forse non avete letto bene, non era un addetto alle vendite ma un capo area dipendente di Sony, non era lì a vendere stava controllando esposizione del corner prezzi e quantità esposte, pagato da sony no dalla catena retail, quindi penso proprio sapesse cosa stava dicendo
ok potrei credere anche a te se solo sapessi le tue credenziali per poterlo fare, tu come faresti a saperlo, visto che mi è state detto da un tecnico commerciale il contrario? grazie
Le mie credenziali te le deve dire sempre @jojo-76, nel frattempo leggi qui:
https://www.dday.it/redazione/33052/switchoff-incentivi-bonus-tv-domande-e-risposte