Condividi la tua esperienza!
ciao a tutti, ho problemi con la connessione tra il TV e il PC. Tra i dispositivi trovati dal PC viene rilevato la TV dk-49x8505b, ma se la seleziono mi dice che lo stato non è connesso. Entrambe sono connessi alla stessa rete di casa. La tv connessa via cavo al router e il pc vi wifi. Quando seleziono un video ( tasto destro cast nel dispositivo) non c'è nessun dispositivo. Devo riavviare il pc e dopo circa 10 minuti riseleziono il video - tasto destro cast nel dispositivo e per maggia compare il dk-49x8505b. A questo punto posso vedere il video sulla TV.
Qualcuno mi sa dire perchè devo riavviare? Avete qualche soluzione per evitare questo fastidioso problema?
grazie
Ciao,
l'esito positivo dopo il riavvio è già buona cosa, evidentemente vi è un qualche problema nel PC che ne pregiudica la connessione "pre-riavvio" ma capire la logica di quanto avviene non è semplice.
Potrebbe trattarsi di un driver, di un servizio, di un "problema" nel Registro di Sistema, qualunque cosa insomma, ma solo potendo verificare il computer sarebbe possibile (forse) risponderti.
Non escludo che a PC ripristinato il tutto possa funzionare regolarmente ma se quanto avviene è causato da un nuovo driver oppure un programma installato o ancora una modifica che hai effettuato (anche involontariamente) la situazione potrebbe riproporsi.
Credimi, comprendere ciò che ti obbliga al riavvio è tutt'altro che immediato, specialmente a distanza e tramite una Community.
Manolo