annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

compatibilità tv sony e codec H.265 HEVC ??

roby56
Membro

compatibilità tv sony e codec H.265 HEVC ??

Ciao a tutti...stamattina ho letto che da luglio 2016 potranno essere messi in vendita solo tv con integrarto un decoder DVB-T2 con supporto al codec H.265 HEVC, perchè dal 2022 le trasmissioni saranno solo in tale formato.....A febbraio ho comprato la tv KDL 48W 705 C, ma con mio rammarico vedo che supporta un decoder DVB-T2 con supporto al codec H.264 o MPG4 ma non HEVC.....ho comprato una tv con decoder già obsoleto ?? che compatibilità ci sarà per la mia nuova tv in futuro..???
155 RISPOSTE 155
profile.country.IT.title
nicoletta67
Membro

MANOLO Per quanto riguarda i miei messaggi passati avevo gia' chiesto scusa e le mie scuse sono state accettate da chi gestisce tutto dicendomi che puo' capitare a tutti.Anche tu sbagli ha volte almeno cosi mi hanno riferito.Piu' che chiedere scusa io non so' che altro dovrei fare.Tu Invece dicendomi che preferivi che io avessi x il mio tv assenza di compatibilita' hai detto una cosa bella?come augurare il male a qualcuno,A sto punto mi chiedo chi porta ancora del rancore.io mi sono gia' scusata abbastanza e mi anno risposto scuse accettate,ma non da te.Pensala come vuoi ma adesso credo sia giunta l'ora di smetterla altrimenti passi dalla parte del torto.Mi dispiace tanto spero che sarai in grado di accettarle anche tu le mie scuse gia fatte da un bel po',altrimenti fai come vuoi.grazie ugualmente x tutto!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non te l'ho augurato ci mancherebbe, ho solo scritto che "avrei voluto leggere le tue risposte in assenza provata di compatibilità", non è un augurio ma la curiosità di sapere come avresti reagito visti i tuoi messaggi precedenti e per i quali non porto nessun rancore (li prendo in causa perché tu hai aggiunto "qualcosina" anche negli ultimi).

Io sbaglio come sbagliano tutti, solo che sbaglio meno.

profile.country.IT.title
khronosOne
Esploratore

Ciao a tutti.

non mi interessano gli insulti che vi siete dati gratuitamente parlando di tutto tranne che di quello che serve in un forum di televisori.

 

ho un KDL-42W705B preso nel 2014. quale dannata imbecillità non permette ad un aggiornamento firmware di decodificare segnali che erano già presenti all'epoca? il nuovo codec ha bisogno anche di hardware diverso?

 

io mi arrabbio, SE la devo cambiare.  e i 2 canali test non li "vedo". quindi lo devo cambiare. quindi sono ************

 

lo switch in Lombardia c'è a giugno.  intanto ho visto che la mia tv non ha ricevuto il FW 3.006 (è rimasta sul 3.004 e dice che non esistono aggiornamenti).  

 

cosa dite? 

spendo altri soldi?

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno @khronosOne , purtroppo un aggiornamento firmware non risolve sempre il problema. Tornando alla tua tv purtroppo essa possiede il solo DVB-T2 e quindi per il primo shutdown non dovresti avere problemi particolari mentre per la seconda fase e cioè l'adozione della decodifica hevc 10bit dovrai dotarti di decoder esterno.

Questa è la scheda della tua tv  https://drive.google.com/drive/folders/1DwjCVruyUq0ZwEI2-A47X_MWXDaFEXr7 

Per i soldi da spendere, dobbiamo ringraziare il nostro ben amato governo italiano che ha adottato un sistema totalmente nuovo non imposto assolutamente dalla comunità europea. Infatti la francia ha subito effettuato il cambio senza far cambiare la tv ai suoi cittadini. Pensa che personalmente dovrò cambiare ben tre tv in casa in quanto neanche dotate di dvb-t2!!!

profile.country.IT.title
khronosOne
Esploratore

quindi, ricapitolando, @Flamerone , posso provare a tenermi questa fino al 2022? spero di si, sarei più tranquillo.

c'è da dire che è inutile correre oggi a prendere un televisore. non ci sarà certezza che la robaccia in vendita oggi sia usabile al termine dei cambi di codec e frequenze, fino all'effettivo cambio di codec e frequenze.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@khronosOne 

Si certo .. Si sta alzando un polverone enorme .. Nel 2022 si potranno scegliere tv con qualcosa in più  .. E casomai un 8k  che scende di prezzo .. 🤔 anche se non trasmetteranno un beneamato ..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@khronosOne a me invece non interessa cosa vuoi o scrivi, e nemmeno che le tue lamentele siano frutto di disinformazione, devi evitare però un certo linguaggio, spero di non doverlo ripetere.

Grazie.

profile.country.IT.title
khronosOne
Esploratore

carissimo @Marino.Manolo . io vengo in un forum del costruttore del televisore in mio possesso, in un thread dove si parla di frequenze, switchoff, codec, e trovo 13 pagine di zio e "io assemblo pc quindi sono figo".

 

non è Twitter, questo forum.

vai a dormire.

ciau

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo quello è il livello delle persone che nulla sanno di questo passaggio al DVB-T2 MAIN 10...

 

Vai a dormire direi che è un atteggiamento poco gradito qui, e lo sono le parole usate nel tuo precedente messaggio vero @Anonymous?

 

Credo anche che tu abbia confuso chi ha scritto cosa, ma non mi aspettavo altro a questo punto...

profile.country.IT.title
khronosOne
Esploratore

bhe, nel mio primo post non ho fatto nomi.

ho solo chiesto di abbassare i toni e tornare on topic.

ora, ho ricevuto l'info che mi serviva, e quindi posso tornare alle mie faccende. 

ps.

sembra divertente stare qui. devo visitare il forum sony più spesso.