annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

compatibilità tv sony e codec H.265 HEVC ??

roby56
Membro

compatibilità tv sony e codec H.265 HEVC ??

Ciao a tutti...stamattina ho letto che da luglio 2016 potranno essere messi in vendita solo tv con integrarto un decoder DVB-T2 con supporto al codec H.265 HEVC, perchè dal 2022 le trasmissioni saranno solo in tale formato.....A febbraio ho comprato la tv KDL 48W 705 C, ma con mio rammarico vedo che supporta un decoder DVB-T2 con supporto al codec H.264 o MPG4 ma non HEVC.....ho comprato una tv con decoder già obsoleto ?? che compatibilità ci sarà per la mia nuova tv in futuro..???
155 RISPOSTE 155
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@nicoletta67 vai tranquilla, ce l'ha !!! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@nicoletta67 il tuo TV ha il DVB-T2 ma il Decoder è sicuramente ad 8 bit, ciò significa che avrai problemi da giugno 2022.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@Marino.Manolo Che tipo di problemi ? Mi pare che qui sul forum ci avessero rassicurato sulla compatibilità.

Quindi lo è o non lo è ? 

profile.country.IT.title
nicoletta67
Membro

comunque secondo me e' una presa in giro vendere televisori con dvb-t2 che poi non funzioneranno,quelli della sony andrebbero querelati x informazioni scorrette,e tu che mi hai risposto e ti ringrazio molto ne sei proprio sicuro

perche' su questa cosa ce molta confusione!!!!!!!!!!!!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In un primo momento il passaggio sarà ad MP4 poi, da giugno 2022 a DVB-T2 HEVC ma nella versione a 10 bit e non 8 bit, quindi servirà un Decoder.

https://www.dday.it/redazione/33229/tv-decoder-main10-obbligo-legge-disatteso

 

Rassicurati in elettronica? Impossibile rassicurare...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Querelare la Sony?

Ma tu sai di aver comperato un TV 2015 e che poi, solo dopo, è stata decisa l'adozione di questi standard e non da Sony ma dal Governo?

 

Io querelerei chi non è informato? Ti piacerebbe?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@nicoletta67 Ciao, qui non si tratta di una presa in giro, o meglio, Sony non ha nessuna colpa, dato che la scelta del decoder a 10 bit è stata approvata nel 2016, quindi dopo che il tuo TV è stato costruito


Simone
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@nicoletta67 Il problema è che il nostro televisore è un po' "vecchiotto", nel senso che quando venne prodotto non c'erano ancora obblighi in nessun senso, nè normativi nè tecnologici, ergo la Sony ha prodotto ciò che c'era di meglio per l'epoca. Questo standard è subentrato dopo. Anzi...siamo fortunati che il nostro televisore è predisposto  (visto che non c'è obbligo per le emittenti di passare al 10bit, ma soltanto al DVB-T2, quindi il nostro andrebbe perfettamente perché lo supporta): pensa che ci sono tanti altri televisori di fascia più alta (roba da 1.200 euro per intenderci), che NON lo supportano affatto (e molti di marca Samsung, LG, ecc.). 

Comunque è vero, c'è molta incertezza. Pensa che io stavo pensando, nel 2020, di comprare un altro modello da 65 pollici, ma stando all'incertezza, appunto, preferisco aspettare, a questo punto, il 2021 almeno potrò essere sicuro che verranno prodotti televisori con lo standard compatibile al 100%.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Agent_Mulder ma anche se acquisti oggi sei sicuro, solo non devi acquistare marche sconosciute da Mercatone per intenderci... Che potrebbero ancora realizzare dispositivi non aggiornati.

profile.country.IT.title
nicoletta67
Membro

IO DI INFORMATICA ME NE INTENDO perche' ci sono cresciuta in mezzo,chiedero a mio zio p.informatico,forse ne sa' piu di lui di tutti noi messi insieme!!!!!!e il governo *********** !!!!da quello che ho potuto sapere mi era stato detto che il mio tv era compatibile,e ancora spero che sia cosi',altrimenti comprero il decoder,ma quello che mi sta mandando in bestia e che avevo preso il tv gia con ******* di t-2 x evitare un altro decoder.dato che ho attaccato

tante cose,e dovrei scollegare qualcosa x fere posto al decoder.hai capito perche **************** adesso!!!!!

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.