annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamnto bluetooth TV Bravia KD-55XH8196

RISOLTO
profile.country.IT.title
Paddy-1059
Membro

Collegamnto bluetooth TV Bravia KD-55XH8196

Vorrei sapere quale modello di cuffie (anche Sony) utilizzare con questo modello di TV Sony che ha come versione di bluetooth 4.2.

Con versioni sucessive di bluetooth la Tv non lo vede 

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Ribons 

Che ti piaccia o no la colpa è SEMPRE del "pantalone che paga" almeno sulla scelta del prodotto e sulle sue caratteristiche, quando io acquisto un prodotto specialmente di elettronica guardo SEMPRE tutte le caratteristiche per vedere se ha tutto quello che mi serve e se sulle info ho dei dubbi chiedo e mi informo. Cosi ho fatto 7 anni fa quando ho acquistato il TV SONY il mio primo smart TV e cosi ho fatto recentemente anche per un ampli stereo di altra marca dove sono arrivato a scrivere a diverse assistenze sia in Italia che estere proprio per confermare che potesse soddisfare le mie esigenze. Per farla breve non ho avuto nessuna sorpresa negativa ne col TV ne con l'ampli!

Ora il tuo TV ha 11 anni che in elettronica è un'eternità e anche volendo certe cose non sono aggiornabili via software perchè implicano implementazioni hardware che il tuo TV non ha quindi non hai scelta, cambia pure marca ma assicurati che certe caraqtteristiche siano presenti nel nuovo TV perchè altrimenti sei a terra di nuovo!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV non supporta il Profilo Bluetooth A2DP, necessario al Collegamento di Dispositivi Audio, come delle Cuffie:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00282388

profile.country.IT.title
Paddy-1059
Membro

Quindi non posso collegare nessun tipo di cuffie se non quelle che soddisfano il bluetooth 4.2 come da tabella delle specifiche tecniche?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non puoi collegare Cuffie, non c'entra la Versione del Bluetooth.

Il Bluetooth è "fatto" di Profili, se manca quello A2DP per la Connessione di Dispositivi Audio, come le Cuffie, allora niente Cuffie.

Puoi usare l'Uscita Ottica ad esempio, con Adattatori (Trasmettitori) Bluetooth, ma non avrai il controllo del Volume tramite TV, oppure direttamente, ma occorrono Cuffie che abbiano una Base Trasmittente con Ingresso Ottico (Volume anche qui da regolare a parte).

profile.country.IT.title
Ribons
Esploratore

Buona sera,

Anche chi scrive ha la sfortuna di aver comperato un Sony KD-55X9005C con cui è impossibile collegare delle normali cuffie. Per non parlare della condivisione dello schermo con un semplice iPhone…….

Ho comperato un adattatore per Bluetooth da attaccare all uscita delle cuffie sul tv. Il baracchino comperato ha due possibilità di collegamento come R o T (ricezioni-trasmissione ) ed in effetti  adesso il tv vede questo baracchino ma le cuffie non si sentono ancora. Ma è solo da oggi che provo e spero di trovare una soluzione.

era solo per dire che MAI PIÙ SONY.

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

TV del 2015... Hai ragione, un TV così recente non può peccare di queste mancanze, fai bene!

profile.country.IT.title
Ribons
Esploratore

Pure spiritoso……

Saprai benissimo che quello è un tv che costava più di 2000€. e nonostante tutto  tante cose non fa. 
possibile che non si possa fare un aggiornamento sw per correggere queste mancanze? Certo che se non fai nulla obblighi il cliente a comprarsi un altro tv, peccato però che non sarà  Sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un Aggiornamento Firmware dopo 11 anni per aggiungere qualcosa che può laggare... Se proprio vuoi la Trasmissione Bluetooth compera un Trasmettitore da Collegare all'Uscita Ottica, ma di buona qualità altrimenti avrai ritardi Audio.

In ogni caso, buoni futuri acquisti, ma stavolta informati bene però su ciò che vorrai che il prossimo TV consenta tra 11 anni.

profile.country.IT.title
Ribons
Esploratore

buongiorno,

la colpa è sempre del "pantalone" che paga..... no ad aggiornamenti, ma comperare.....lasciamo perdere.

Spero che la Sony paghi bene i suoi sostenitori.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Ribons 

Che ti piaccia o no la colpa è SEMPRE del "pantalone che paga" almeno sulla scelta del prodotto e sulle sue caratteristiche, quando io acquisto un prodotto specialmente di elettronica guardo SEMPRE tutte le caratteristiche per vedere se ha tutto quello che mi serve e se sulle info ho dei dubbi chiedo e mi informo. Cosi ho fatto 7 anni fa quando ho acquistato il TV SONY il mio primo smart TV e cosi ho fatto recentemente anche per un ampli stereo di altra marca dove sono arrivato a scrivere a diverse assistenze sia in Italia che estere proprio per confermare che potesse soddisfare le mie esigenze. Per farla breve non ho avuto nessuna sorpresa negativa ne col TV ne con l'ampli!

Ora il tuo TV ha 11 anni che in elettronica è un'eternità e anche volendo certe cose non sono aggiornabili via software perchè implicano implementazioni hardware che il tuo TV non ha quindi non hai scelta, cambia pure marca ma assicurati che certe caraqtteristiche siano presenti nel nuovo TV perchè altrimenti sei a terra di nuovo!