annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

chrome

profile.country.IT.title
emiliano59
Esploratore

chrome

salve ho una tv kd 55xe8596 e dopo l'aggiornamento e il reset non riesco ad installare piu chrome dice che il dispositivo non è compatibile mentre prima dell'aggiornamento 

grazie 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non te la prendere ma ricordi male, Chrome non è disponibile per Android TV. L'unico modo che hai per installarlo è quello di procurarti il pacchetto di installazione, trasferirlo al TV, e poi installarlo tramite un File Manager.

Anche prima Immagino che utilizzassi un Launcher alternativo come Sideload Launcher per arrivare all'App.

Per consentire l'installazione occorre abilitare l'installazione da "Origini sconosciute" nel TV ma immagino che abilitato lo sia già se avevi Chrome anche in precedenza.

Se nnulla di tutto questo per te ha senso è possibile che qualcuno lo abbia installato al tuo posto?

Puoi avere acquistato un TV in esposizione che magari non era stato ripristinato ed aveva già Chrome installato?

Manolo



profile.country.IT.title
emiliano59
Esploratore

Grazie Manolo ma ho scaricato chrome da play store della tv e installato
l'unica cosa che per aprirlo visto che non compariva licona sulla pagina
principale della tv ma dovevo andare su impostazioni /app/app scaricate ci
cliccavo sopra e partiva funzionando anche bene .
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa hai installato chrome nella tv dal play store??? Ho fatto una prova ma nel mio XE non è possibile...non esiste chrome per la tv su play store! Su oreo è possibile invece @rooobb? Ma dopo come lo usi. Da quello che ne so non è utilizzabile da telecomando ma solo da mouse o air mouse o app sony.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No è un problema di Oreo ma di configurazione del playstore. Non è mai stato disponibile su quello del tv, ma era possibile installarlo da PC e dargli come destinazione il TV; ora non più.

L'unica è trovare un apk ed installarla da fonte sconosciuta.

Si per usarla è necessario un mouse, anche virtuale come TV&Video Sideview. Sul mio ancora ce l'ho installata ma devo dire che uso quasi mai il tv come browser internet....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti l'avevo installato ma da apk esterno ed era scomodissimo da usare rispetto a opera.

profile.country.IT.title
emiliano59
Esploratore

Scusate tutti ma insisto senza questo aggiornamento maledetto avevo chrome nelle app scaricate non ricordo se lo avevo installato da PC tramuta playstore e sulla tendina avevo messo la TV che ora compare ma non flaggabile ma é peggiorata di molto anche luso della tastiera fisica con tach pad incorporato lagga ed la navigazione su browser Sony é pessima ma sopratutto non apre video di alcuni eventi che prima seguivo senza problemi l'aggiornamento per me é stato pessimo 

profile.country.IT.title
emiliano59
Esploratore

Non é possibile che aggiornò una cosa e funziona peggio o addirittura non funziona proprio date almeno il modo di tornare indietro PESSIMI

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bene, puoi insistere perché avrai potuto installare Chrome nel periodo in cui era possibile farlo tramite quella "tendina" di cui scrivi, ora non è più possibile quindi dovrai procurarti il pacchetto di installazione di Chrome trasferirlo al TV e installarlo. Per il resto c'è il ripristino delle impostazioni di fabbrica, anche se il browser di un TV, Chrome compreso, non è adatto a molti dei contenuti che probabilmente cerchi di visualizzare.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@emiliano59 

non stai "parlando" con Sony qui ma con delle persone che possono suggerirti cosa fare, se di tuo non lo sai...

Manolo