Condividi la tua esperienza!
Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.
Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!
Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.
Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.
Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app
Per l'aggiornamento ad oreo è fortemente consigliato o meglio obbligatorio!!! Altrimenti inizierai a riempire questa community con una miriade di difetti stranissimi!!!
Ho lanciato l’aggiornamento software e mi ha detto software aggiornato.
Ho controllato e mi dice che il software è la versione PKG6.5629.0177EUA.
Si è aggiornato da solo? Non è possibile, il download automatico del software è disabilitato (l’ho disabilitato io per evitare problemi).
Che dite? Non capisco.
Grazie, Daniele
Quella versione che hai è di nougat. Oreo inizia in 6.6xxxx. Non puoi aggiornare in OTA perchè non ti trova l'aggiornamento e non si sa per quale motivo. Quello che puoi fare è aggiornare con pendrive USB.
Lo fa anche il mio KD-49XG9005 ogni tanto,e sta cosa mi sta facendo un po' ...***********....
A volte nel passaggio da app a canali TV Dig. Terrestre a volte facendo zapping.
Quando l'ho preso aveva già l'ultima versione di Oreo già installata.
Ho notato che quando si blocca se tieni premuto il tasto on off del telecomando x circa 5..8 secondi , gli dai uno spegnimento forzato per un bel po' di ore non si presenta.
Sarebbe opportuno che Sony sistemi questo problema xche è un ottimo tv come visualizzazione con un costo e livello di tv alto, ma questa problematica lo sta portando a livelli ...molto bassi ...
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
Prova a disabilitare l'aggiornamento dei servizi digitali sulle impostazioni dei canali digitali. In pratica si trova nelle impostazioni da dove fai la scansione dei canali.
Beh prima proverei a disabilitare l'aggiornamento dei servizi digitali sulle impostazioni dei canali digitali e poi magari se non va ancora farei ripristino.
@ Migheito & altri
ho anch'io avuto vari problemi dopo l'aggiornamento ad Oreo, quali blocchi al passaggio a TV e anche cambiando canale e lentezze varie; parlo di Oreo Versione 6.6520.
Dopo aver contattato l'assistenza Sony per ben DUE volte e seguito i vari consigli che mi hanno dato (peraltro li ho già postati qui sulla community), dopo aver ripristinato di fabbrica con i pulsanti dietro -E' OBBLIGATORIO- (come dice sia Sony che Flamerone) ecco le disabilitazioni che ho dovuto effettuare per ovviare ai miei problemi:
1- Disattivato "guida canali" (premendo Home - Impostazioni - Impostazione dei canali - Impostazione digitale - poi riavviare)
2- Disattivato "avvio remoto" (premendo Home sul telecomando - selezionare Impostazioni - Rete - Avvio remoto - Impostarlo su Off) questo è
importante perchè il servizio continua a 'guardare' se qualche device vuole accedere al TV
3- sempre sotto "rete" messo su OFF la "scansione sempre disponibile"
4- Disattivato "data&ora automatica" (premendo Home - Impostazioni - Sistema e preferenza - Data&ora - Data&ora automatica - Off)
5- Disattivato "accensione automatica" (premendo Home - Impostazioni - Ingressi esterni - Impostazioni Bravia Sync. - Accensione automatica TV
- Off)
6- Disattivato "sostituzione del servizio" (premendo Home - Impostazioni - Impostazione dei canali - Impostazione digitale - Impostazione
tecnica - sostituzione del servizio - off se è già impostato su off attivare dopo di che disattivare di nuovo)
7- Disattivato WiFi (io ho la connessione via cavo ! se tu usi WI-FI NON farlo !)
Alla fine : USCIRE e RIAVVIARE la TV ! ! ! (Riavviare bene è : spegnere il TV, poi scollegare il cavo di alimentazione e dopo 30 secondi ricollegarlo alla TV) per rendere effettive tutte le modifiche ! ! !
Spero utile a chi ha problemi di blocchi, ora io non ho più grossi problemi.
[ho un KD-65XE9005]