annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bande nere netflix

profile.country.IT.title
Mnt1977
Membro

Bande nere netflix

Ho acquistato recentemente un tv Sony Bravia Oled KD 55AG8 ed ho notato che su Netflix molti film è serie tv sono in formato in cui si vedono le bande nere sopra e sotto. Visto che nel manuale tv suggeriscono di evitare di visualizzare questi tipi di immagini, c'è modo di cambiare il formato nell'App di netflix? In caso non si possano togliere la tv subisce dei danni?

Grazie

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Negli OLED il nero corrisponde a Pixel spenti quindi nessun problema, le bande le noti quando il formato è superiore al 16:9 che è quello del TV, quindi in presenza di un contenuto in 21:9 hai le bande in alto ed in basso.

profile.country.IT.title
Mnt1977
Membro

Comunque a circa 1 mese e mezzo di utilizzo della tv nella parte alta e bassa (in corrispondenza delle bande nere che si vedono guardando film e serie tv) rimangono due strisce ombra. Si vedono sia guardando la tv, il menù e i programmi in streaming. Se tutti gli oled fanno così siamo messi bene...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La manutenzione del Pannello?

profile.country.IT.title
Mnt1977
Membro

Cosa si intende per manutenzione del pannello?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si percepiscono immagini residue sullo schermo. (solo modelli dotati di un pannello OLED)

https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/v1/it/08-02_24.html

 

Il problema però dovrebbe essere il contrario cioè, è il resto che può essere l'immagine residua perché le bande nere che vedi in sostanza sono dei Pixel spenti, a meno che non siano comunque di un colore diverso dal nero.

profile.country.IT.title
Mnt1977
Membro

In alcune serie tv anziché le solite bande nere erano un grigio scuro. Ma il mio dilemma è... Il colore tornerà uniforme o rimarranno sempre? Perché l'aggiornamento pannello, da istruzioni guida Sony dice che è da fare una volta l'anno in quanto fatto troppo spesso può interessare la vita del pannello

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il comportamento di un OLED, un singolo Pannello intendo, non può essere prevedibile, nel caso in cui le zone d'ombra dovessero restare potresti decidere di contattare l'Assistenza.

profile.country.IT.title
Mnt1977
Membro

Contattata l'assistenza per le righe orizzontali chiare lungo lo schermo mi hanno fatto fare:

Aggiornamento software

Aggiornamento firmware

Pulizia pannello...

E il problema persiste... domani ricontatto l'assistenza. Sarei per farmi sostituire (se fosse possibile) il tv attuale oled con un televisore non oled, anche perché leggendo la community sento che molti hanno problemi col pannello oled anche dopo poco dall'acquisto.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Fai come credi ma di pannelli oled rovinati qui in community ne ho letti pochissimi. Molti più lcd se per questo.