annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AG9: problemi definizione immagine dopo aggiornamento

RISOLTO
profile.country.IT.title
Luckyran
Membro

AG9: problemi definizione immagine dopo aggiornamento

Dopo che aver effettuato l'aggiornamento del software ho notato un peggioramento della definizione dell'immagine. L'ho attribuito al segnale d'antenna che ho provveduto a migliorare (l'altra tv sony 32 pollici si vede bene). Poi ho notato che anche i contenuti delle piattaforme come Prime, Netflix, Rai play si vedono allo stesso modo. È un problema solo mio? C'è modo di eseguire il downgrade? Sono molto deluso e un po' preoccupato! Pensavo di poter godere di ottime prestazioni ma....

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Cavolo, con 1 mbps è già un miracolo che vedi. Per ricevere correttamente un filmato 4k hdr bisogna attestarsi a 15.25 mbps.
Come detto riavviare router e connettersi alla rete 2,4 giga. Distanza e ostacoli tra tv e router?

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Luckyran  prova a fare un semplice riavvio (tasto power telecomando premuto a lungo) magari risolvi oppure disconnetti la wifi e poi riconnettila. Altro modo è connettere la tv tramite un cavo lan e spegnendo poi la wifi della tv. Se ancora non va allora temo tu dovrai fare un ripristino a dati di fabbrica.

profile.country.IT.title
Luckyran
Membro

Ho risolto il problema della definizione delle immagini trasmesse dalle piattaforme trasmesse via internet.  In particolare mi ha aiutato la diagnostica di Netflix e la contemporanea analisi condotta sulla configurazione d mio router che assegnava un solo Mb/s degli 89 disponibili.  Quindi ho eseguito una diagnostica sui segnali WiFi adiacenti a quello trasmesso dal mio router e, nonostante il segnale ricevuto dal TV fosse definito dal TV stesso "discreto", ho forzato la scelta automatica dei canali radio sui quali il router ha ritenuto di spostare la trasmissione Wi-Fi. Successivamente Netflix ha misurato una velocità assegnata di circa 22 Mb/s. Abbastanza per la riproduzione delle immagini in Ultra HD (4K). Va detto che é accaduto che questo TV, dalle elevate prestazioni, sta mettendo in evidenza le carenze infrastrutturali delle sorgenti di segnale (segnale d'antenna, segnale internet e segnale satellitare) e degli impianti che afferiscono al TV . Mi ero preoccupato seriamente che l'installazione del nuovo software avesse peggiorato le performance del TV perché troppi problemi si sono verificati contemporaneamente al cambio release e a pochi giorni dall'acquisto e in un momento che mi ha visto affrontare alcuni problemi con il venditore. Mi sento comunque seguito dalla community di Sony che tempestivamente mi consiglia. Devo ancora risolvere alcuni problemi relativi alla configurazione della ricezione satellitare. Sto provvedendo a bonificare il sistema di ricezione del segnale d'antenna.  Ringrazio tutti voi per il prezioso contributo.

profile.country.IT.title
Luckyran
Membro

Spoiler
Ho ripristinato le configurazioni di fabrica e successivamente ho risolto il problema della definizione delle immagini delle piattaforme trasmesse via internet.  In particolare mi ha aiutato la diagnostica di Netflix e la contemporanea analisi condotta sulla configurazione d mio router che assegnava un solo Mb/s degli 89 disponibili.  Quindi ho eseguito una diagnostica sui segnali WiFi adiacenti a quello trasmesso dal mio router e, nonostante il segnale ricevuto dal TV fosse definito dal TV stesso "discreto", ho forzato la scelta automatica dei canali radio sui quali il router ha ritenuto di spostare la trasmissione Wi-Fi. Successivamente Netflix ha misurato una velocità assegnata di circa 22 Mb/s. Abbastanza per la riproduzione delle immagini in Ultra HD (4K). Va detto che é accaduto che questo TV, dalle elevate prestazioni, sta mettendo in evidenza le carenze infrastrutturali delle sorgenti di segnale (segnale d'antenna, segnale internet e segnale satellitare) e degli impianti che afferiscono al TV . Mi ero preoccupato seriamente che l'installazione del nuovo software avesse peggiorato le performance del TV perché troppi problemi si sono verificati contemporaneamente al cambio release e a pochi giorni dall'acquisto e in un momento che mi ha visto affrontare alcuni problemi con il venditore. Mi sento comunque seguito dalla community di Sony che tempestivamente mi consiglia. Devo ancora risolvere alcuni problemi relativi alla configurazione della ricezione satellitare. Sto provvedendo a bonificare il sistema di ricezione del segnale d'antenna.  Ringrazio tutti voi per il prezioso contributo.
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Quali problemi hai nella ricezione satellitare? Generalmente Sony ha una eccezionale sensibilità ai segnali anche qualora siano non al top

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Luckyran
Membro

Buon giorno 

L'unico problema che ho attualmente è di non sapere come fare a mantenere sempre attiva la telealimentazione in uscita sul MAIN del ricevitore satellitare. Infatti, dopo qualche minuto dall'avvio della ricerca dei canali (unico modo che conosco per attivare il decoder integrato) sulla TV sparisce la schermata che riporta livello e qualità del segnale e si spegne la telealimentazione verso lnb. Ciò mi serve per alimentare lo strumentino che sto utilizzando per il puntamento della parabola. So che non è  eccezionale come strumento, ma se non viene alimentato con continuità in fase di puntamento, lo diventa ancora meno.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno @Luckyran 

come già scritto nel tuo altro thread

https://community.sony.it/t5/televisori/configurazione-satellitare-su-ag9/td-p/2720923 

leggi i primi nostri commenti.

Puoi inoltre avvalerti di quest'altro thread

https://community.sony.it/t5/televisori/configurazione-satellitare-su-ag9/td-p/2720923 

e di questa guida https://www.sony.it/electronics/support/articles/00115213 

 

Come ti dicevo, probabile che se prima non configuri la tv poi questa non ti alimenta per abbastanza tempo lo strumento. Se risulta, malgrado la configurazione giusta della tv, che la stessa ti toglie l'alimentazione, puoi, chiamare un antennista oppure fornire tu con alimentatore separato alimentazione allo strumento. Per fare ciò ci sono o strumentini (finder) che hanno un jack per alimentazione oppure degli inserti connettori che inseriscono una alimentazione sulla calata dell'lnb. Oppure se hai un vecchio decoder puoi utilizzare quello per alimentare la calata.

 

@@@@ TUTTO QUESTO PERO' DOVRAI FARLO CON IL CAVO SATELLITARE DELLA TV STACCATO DALL'IMPIANTO ONDE EVITARE DANNI ALLA TUA TV @@@@@

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi sono perso l'altro suo Thread?

Ma non hai suggerito quei link per la ricerca Manuale Sat a PeppeB72?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius