annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AG9: problemi definizione immagine dopo aggiornamento

RISOLTO
profile.country.IT.title
Luckyran
Membro

AG9: problemi definizione immagine dopo aggiornamento

Dopo che aver effettuato l'aggiornamento del software ho notato un peggioramento della definizione dell'immagine. L'ho attribuito al segnale d'antenna che ho provveduto a migliorare (l'altra tv sony 32 pollici si vede bene). Poi ho notato che anche i contenuti delle piattaforme come Prime, Netflix, Rai play si vedono allo stesso modo. È un problema solo mio? C'è modo di eseguire il downgrade? Sono molto deluso e un po' preoccupato! Pensavo di poter godere di ottime prestazioni ma....

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Luckyran
Membro

Ho risolto il problema della definizione delle immagini trasmesse dalle piattaforme trasmesse via internet.  In particolare mi ha aiutato la diagnostica di Netflix e la contemporanea analisi condotta sulla configurazione d mio router che assegnava un solo Mb/s degli 89 disponibili.  Quindi ho eseguito una diagnostica sui segnali WiFi adiacenti a quello trasmesso dal mio router e, nonostante il segnale ricevuto dal TV fosse definito dal TV stesso "discreto", ho forzato la scelta automatica dei canali radio sui quali il router ha ritenuto di spostare la trasmissione Wi-Fi. Successivamente Netflix ha misurato una velocità assegnata di circa 22 Mb/s. Abbastanza per la riproduzione delle immagini in Ultra HD (4K). Va detto che é accaduto che questo TV, dalle elevate prestazioni, sta mettendo in evidenza le carenze infrastrutturali delle sorgenti di segnale (segnale d'antenna, segnale internet e segnale satellitare) e degli impianti che afferiscono al TV . Mi ero preoccupato seriamente che l'installazione del nuovo software avesse peggiorato le performance del TV perché troppi problemi si sono verificati contemporaneamente al cambio release e a pochi giorni dall'acquisto e in un momento che mi ha visto affrontare alcuni problemi con il venditore. Mi sento comunque seguito dalla community di Sony che tempestivamente mi consiglia. Devo ancora risolvere alcuni problemi relativi alla configurazione della ricezione satellitare. Sto provvedendo a bonificare il sistema di ricezione del segnale d'antenna.  Ringrazio tutti voi per il prezioso contributo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Pensavo di poter godere di ottime prestazioni ma...."

 

Hai ripristinato alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento?

 

No non puoi tornare indietro.

profile.country.IT.title
Luckyran
Membro

Cioè? Cosa dovrei fare? Ripristinare le impostazioni di fabbrica e riconfigurare il tutto come in fase di prima istallazione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È suggerito da Sony stessa dopo un Major update, sembra il classico suggerimento di quando non si ha nulla da consigliare ma può risolvere quindi sarebbe opportuno eseguirlo.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

In pratica vedi immagine come se fossero in sd? Hai controllato su Netflix i parametri di ricezione? Tasto info del telecomando 

profile.country.IT.title
Luckyran
Membro

Ho verificato che la banda ricevuta su Netflix è di 1 Mb. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembra un problema di rete, prova anche solo a riavviare il Router.

profile.country.IT.title
Luckyran
Membro

Ho verificato e la velocità è di circa 1 Mb. Ma se faccio lo stesso test dalla stessa posizione della Tv con il mio smartphone dà circa 23 Mb. Cosa può essere? Come mai la tv riceve il segnale a così bassa velocità rispetto allo smartphone? Cosa posso fare,? Grazie per il supporto. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È possibile che la TV sia collegata a 5 GHz ma che sia anche al limite, se non aggancia i 2,4 GHz che hanno maggior penetrazione...

Puoi provare a dividere le reti se sono insieme e naturalmente se stai usando il Wi-Fi per poi collegarti ai 2,4 GHz, ma puoi anche fare la prova del nove tramite il Tethering da un dispositivo mobile quindi creando una rete Wi-Fi alla quale collegare il TV.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Un mega è il niente, lo standard è di 15,25 prova ad effettuare le manovre che ti ha detto Marino