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Tre macchine con tre sensori diversi, e magari con tre ottiche diverse.
E' perfettamente normale che i colori siano diversi.
Il lavoro dell'editor in questo è caso è di dover fare la color correction.
Questo accade sempre, non si pò completamente evitare.
Però si può smorzare.
Prima di tutto, usa lo stesso profile colore su tutte le camere (es. Slog3 con Sgamut3) e poi lo stesso tipo di codifica (es. xavcs 4k 422 10bit h264 140mbit).
Chiaramente si presuppone tutte con la stessa temperatura colore, e la scena illuminata dalla stessa luce.
Una volta fatto ciò, registra e sul programma di editing applica il lut corretto su tutte le macchine, e osserva le differenze.
Scegli tra le tre quella che ti sembra meglio out of the box, e poi aggiusta le altre due per matchare la principale.
Fatto ciò, segnati che cambiamenti hai dovuto effettuare, e prova a replicarli in camera.
Fai diverse prove di ripresa finchè non trovi un bilanciamento del bianco che rende il più simili possible le tre camere.
Metodo empirico con diversi tentativi ma funziona.
Inoltre, prova ad utilizzare un color checker per provare a matchare in post con più facilità i colori delle varie camere.
Davinci Resolve ha un ottima funzione in merito.