annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tap 11 ottimo gps mi trova sempre a Roma e sono siciliano!!Assistenza sony.......no comment

PINO52
Esploratore

tap 11 ottimo gps mi trova sempre a Roma e sono siciliano!!Assistenza sony.......no comment

ho un sony vaio tap 11 custom comprato 1200 euro!!!!!! ho il gps che mi trova sempre a roma...peccato che io sia di catania!!! mi localizza SOLO se sto fermo per 20 minuti!!!!!! soluzione NESSUNA chiamato piu e piu volte il centro assistenza. 

poi MEA CULPA è caduto e si è rotto lo schermo......ok....l'assistenza non copre il danno Giustissimo!!! ma pagare 600 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per un computer che il modello base ne costa 900 è un ................ a mio avviso!!!! considerando che danno la tastiera wireless e la penna in dotazione e il modello base ne costa 900 mi chiedo e domando se il display costa 600 euro per essere sostituito l'altra componentistica con che materiale è fatta?? CARTONGESSO???????????????? MAI PIU SONY ne mai piu lo consiglerò mi spiace che ho PS4 PS VITA E ALTRO speriamo di non avere problemi.

qualcuno mi sa dire con che materiali sara fatto il mio tap 11 se solo il monitor vale 600 euro ???

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao PINO52, il costo elevato per la sostituzione del vetro è dovuto al fatto che in assistenza cambiano tutto il pacco display (vetro+display LCD touchscreen con tecnologia TRILUMINORS).

Non c'è tanto da meravigliarsi se i prezzi dei display moderni sono così alti...certo, 600 euro sono molte, forse un pò troppe, ma non ci si può fare nulla. Sono così costosi in base alla tecnologia con la quale sono costruiti e ahimè...sono molto fragili 😞

Lidia

Lidia
PINO52
Esploratore

ciao, in realtà posso capire che il display possa costarmi 600 euro se il tablet base ne costasse 2000 perche realmente non c'è rapporto!! sarò esagerato ma l'assistenza sony con questo preventivo ha solamente offeso la mia intelligenza e definitivamente decretato che i suoi prodotti A PARTE LO SCHERMO sono fatti con pezzi a basso costo e scadenti altrimenti non posso spiegarmi come ram, processore, scocca, scheda grafica tastiera, sistema operativo che cmq windows fa pagare, pen etc etc possano costare solamente 300 euro!!! vorra dire che spero si bruci la scheda madre che così me la sostituiscono con 5 Euro!!! io non risolvero il problema ne del GPS ne della presa in giro e dell'approfittarsi di me in questo caso o del cliente in generale, ma sicuramente io non comprero mai piu nulla sony e la pubblicità che faro sara solamente pari alla realtà!!! 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Le 600 euro che spendi comprendono anche manodopera e ricarico dell'azienda. Il display di per sè costa meno e così per tutti gli altri componenti.

Il fatto di voler risolvere o no i problemi di questo sfortunato tap 11 sta a te...

Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Inghilterra, online, sarebbe possibile acquistare "autonomamente" i pezzi di ricambio, tra i paesi in cui possono essere spediti non è presente l'Italia, il costo di un LCD per un VAIO Tap 11 si aggirerebbe attorno ai 140 Euro ma occorrerebbe sapere con esattezza ciò che dovrebbe essere sostituito per sommare i costi di tutte le componenti che formerebbero la cifra finale.

http://uk.eetgroup.com/Guides/Sony/

PINO52
Esploratore

Salve, mi fa piacere sentire queste cose, in quanto avvalla la mia tesi che il preventivo del display è stato piuttosto scorretto, da 140 euro a 600 bhe ora si che ho la certezza di essere stato derubato, scommetto che in inghilterra online vendono anche il gps quello buono che trova la mia posizione reale e non quella fittizzia.....

ma poi soprattutto apprezzo il suo intervento, che diciamo è stato secondo il mio parere inutile visto che io abito in Italia (forse on ero stato chiaro la Sicilia è comunque Italia) e di sapere che in inghilterra fanno qualcosa che della quale non ne posso usufruire in italia uhm bhe non so che farmene, come si dice SE mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carrozzella.!!!

alla fine è solo per parlare perche le assistenze oneste in realta si trovano, ma chiaramene alla luce anche di cio che ho letto non stiamo parlando di questa assistenza.

il risultato finale che per questa specie di Tablet del quale non si riesce neanche a trovare una custodia, ho speso quasi duemila euro quanto avrei speso quasi per due macbook air!!!

sbagli della vita, amen.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il mio intervento era mirato farle comprendere i possibili costi reali della riparazione, costi che non si allontanano da quanto richiesto dall'assistenza, tento di spiegarle perché ovviamente ha "visto" solo ciò che voleva vedere (buffo come riesca a passare da 600 Euro di display e "300 di componentistica" a 2000 Euro, prezzo non reale del computer), se prendesse in considerazione tutti i componenti che occorre sostituire per riparare il suo PC ed aggiungesse la manodopera è possibile che non raggiungano i 600 Euro ma che la cifra non se ne discosti, vede, acquistando alcune marche di automobili la manodopera supera i costi di altre marche meno blasonate, è davvero convinto che l'assistenza lavori per 10 Euro l'ora? Moltiplichi la cifra richiesta per la durata dell'intervento ed aggiunga tutto ciò che deve essere cambiato, come il GPS (forse prima di cadere il modulo la localizzava correttamente, anche in Sicilia, che come ha opportunamente precisato si trova in Italia) e e otterrà un di molto superiore a 140 Euro.

 

Avevo scritto: "ma occorrerebbe sapere con esattezza ciò che dovrebbe essere sostituito per sommare i costi di tutte le componenti che formerebbero la cifra finale."

 

Poi trovi questo, in un paio di secondi tramite Google:

http://it.techiteurope.com/apple_servizi/apple_macbook_air_riparo.html

- Macbook Air 11": 
in caso di display senza difetti estetici (ammaccatture, rotture del vetro, ecc.), il prezzo per la sostituzione è di € 400,00 (comprese iva e manodopera).

 

Aggiungo quindi, è il caso, che "forse" questa cifra non comprende il GPS e le ulteriori parti che andrebbero sostituite, giusto per evitare di paragonare i 400 Euro ai 600 richiesti.

Ora salterà fuori che Appe non è Sony ma tranquillo, ne sono convinto (a favore della seconda).

 

Buone ferie, la Sicilia (quella italiana) è proprio un bel posto.

 

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi correggo, Parti e Ricambi per l'Italia:

http://it.eetgroup.com/Guide

PINO52
Esploratore

Stiamo parlando DUE lingue diverse!!! lei mi dice "buffo come riesca a passare da 600 Euro di display e "300 di componentistica" a 2000 Euro, prezzo non reale del computer" io NEL MIO PRIMO INTERVENTO CHE SUPPONGO NON ABBIA LETTO... ho scritto ho acquistato un tap 11 custom da 1200 euro, piu i 600 euro di riparazione a casa mia fa, diciamo...1800 che sono parenti di 2000... (ma il problema che è caduto è il mio quindi su questo non posso sindacare) nelle 600 euro NON è compreso il GPS che  NON funzionava PRIMA che il Tablet cadesse (anche perche mi risulta difficile vedere le mappe ATTAVERSO UN Display Rotto!!) quindi suppongo sempre che cio che scrivo non sia stato letto con attenzione ma è giusto cosi; lei chiaramente non potrà mai dirmi HA RAGIONE anche perche in realtà non me ne faccio nulla della ragione.  A lei rimane il fatto che sono uno dei tanti EX CLIENTI Sony che con la ragione non va da nessuna parte...a me rimane solo il rammarico di aver pagato, a questo punto, una manodopera direi principesca considerando che il Gps non è compreso, basta fare un rapporto matematico.

Per concludere parlo Apple, come posso parlare di Microsoft, solo per un motivo perchè ho avuto a che fare con la loro assistenza e posso dire la mia, certo non posso fare esempi o paragoni su Brand che non conosco e sui quali non posso notare la differenza.

Io so che la colpa della rottura è mia non chiedevo la sostituzione in garanzia ma sicuramente la risposta dell'assistenza "ci vogliono 400 euro per il monitor pero l'aggiorniamo domani che sono cambiati i listini e l'indomani mi riferiscono che ci vogliono 600 euro".... bhe il listino non del monitor sarà cambiato ma della parcella dell'assistenza sony...QUESTO SI CHIAMA VENIRE INCONTRO AL CLIENTE.

Saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Letto tutto, compreso quest'ultimo e le nuove info sui due prezzi comunicati.

 

Buon proseguimento.