annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema lettore dvd

ninaus.am
Esploratore

problema lettore dvd

in seguito all' installazione di windows 10, il mio lettore cd non riesce più a riconoscere nessun cd/dvd. non mi appare nessuna schermata, è proprio come se non lo avessi inserito. ho provato con il test di vaio care, ma niente da fare, dice che c'è un errore.  il modello del pc è svs1312p9eb . che fare?

 

grazie mille 

 

nina

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

non hai idea di cosa comportino quelle due semplici parole, "che fare?".

Per iniziare puoi verificare la situazione della periferica (Drive Ottico) in Gestione dispositivi.

Tieni presente che potresti anche essere "costretto" (se non ti aiuterà qualcuno che abbia accesso al PC) a ripristinare Windows 10, questo probabilmente risolverebbe in quanto il Sistema Operativo verrebbe reinstallato ma partirebbe da zero, senza App o software attuali (anche se puoi matenere i tuoi dati e contenuti).

Manolo



ninaus.am
Esploratore

posso formattare il pc col tasto assist senza perdere nessun dato? o devo salvare tutto ?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non toccare ASSIST, la procedura riporterebbe il VAIO alle condizioni di un primo avvio quindi perderesti tutto.

Io parlavo di, in Windows 10:

Impostazioni > Aggiornamento e sicurezzaRipristinoReimposta il PC (Premi Per iniziare) > Scegli Mantieni i miei file. Dovesse domandarti della partizione seleziona quella dove si trova il Sistema Operativo che sarà "C", qualora lo chiedesse non formattare e non eliminare altre partizioni (rischieresti di eliminare quella di ripristino del VAIO).

Con questa procedura verranno eliminati i software che hai installato come Chrome, Office (due esempi) ma manterrai i tuoi contenuti.

Manolo



ninaus.am
Esploratore

 appena ne ho avuto il tempo ho ripristinato il pc, cosa che ha risolto parecchie altre magagne, ma sfortunatamente, non quella relativa al lettore cd. ho guardato in gestione dispositivi e funziona perfettamente, anche i driver sono aggiornati.

solo che non funziona e mi è pure sparito vaio care.