annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

controllo audio in bd 1500s

tatischeff61
Esploratore

controllo audio in bd 1500s

Salve a tutti. Ho collegato tramite hdmi il lettore bd1500s (comprato ieri on line) ad un monitor amplificato Asus mx297h. Ho seguito le istruzioni di avvio alla lettera. Il problema consiste nel fatto che il controllo del volume del lettore non funziona; funziona solo quello del monitor ma la potenza sonora è bassissima.

Qualcuno può consigliarmi il da fare?

grazie.

andrea

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

spesso (molto spesso) problemi di questo tipo possono essere causati dai cavi, hai modo di provare un secondo HDMI?

Il comportamento è lo stesso per entrambi gli ingressi HDMI disponibili?

Con "il controllo del volume del lettore non funziona" intendi da telecomando?

Forse un "limite" nelle possibilità del monitor? Puoi provare/hai provato come verifica a collegare altro?

Manolo

tatischeff61
Esploratore

... sì, intendo che il controllo che non funziona è quello del telecomando.

Il comportamento è lo stesso per entrambe le entrate hdmi.

Non ho sottomano un altro cavo ... e nemmeno un altro apparecchio con connessioni hdmi: dovendomi procurare appositamente l'uno e/o l'altro inizierò ad attivarmi per un altro cavo, e speriamo bene. Ti faccio sapere.

Grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, un passo alla volta (anche perché non ci sono molte possibilità/variabili).

Manolo

tatischeff61
Esploratore

... la prima verifica è negativa: il problema persiste anche con diverso cavo hdmi.Passo a verificare con un apparecchio diverso dal mio monitor.... alla prossima.grazieandrea
tatischeff61
Esploratore

... come seconda verifica ho potuto collegare un notebook al monitor tramite la solita hdmi e stavolta il comando di volume esterno al monitor funziona.

Tenterò comunque di mettere alla prova il bd1500 con altro monitor ... (e a questo punto mi trovo a sperare che non funzioni! Se funzionasse bene il nuovo accoppiamento quali spiegazioni e quali implicazioni si produrrebbero?)

Grazie per l'attenzione che mi dedichi.

andrea

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Giusto un'eventuale prova, disabilita, se non già disabilitato, il BRAVIA Sync nel lettore.

Manolo

tatischeff61
Esploratore

Non sono riuscito a trovare l'impostazione "Bravia Sync". Forse non è presente nel bd1500 ... o mi sfugge qualcosa.Oggi fposso fare la prova collegando un diverso terminale.sempre grazie.andrea
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Controllo per HDMI in: [Impostazioni sistema][Impostazioni HDMI][Controllo per HDMI].

Manolo

tatischeff61
Esploratore

Non sono riuscito a trovare l'impostazione "Bravia Sync."...

Ho appena fatto la prova collegando il lettore ad un altro terminale (TV stavolta) e nemmeno con questo funziona.

Si possono tirare conclusioni definitive?

Sempre grazie!

andrea