Condividi la tua esperienza!
Salve, qualcuno ha risolto il problema del flash sulle SC-RX100Mx. Ho visto che a diverse persone ha smesso di funzionare improvvisamente e più che un problema hw, sembra un problema sw! Ho tentato col reset totale senza risolvere. Strano che non sia mai stato prodotto un nuovo fw da quando è uscita.
In cosa consiste esattamente “il problema del flash” che hai?
Dopo aver fatto una fotografia usando il flash, allo scatto successivo, mentre cambiavo l'impostazione del flash stesso, ha cominciato a darmi errore E:91:01 senza possibilità di selezione nel menù. Tra l'altro rimane lampeggiante l'avviso di errore anche se non sto' utilizzando il flash e questo mi sembra un bel bug di sistema.
Non ci sono indizi che fanno pensare ad un “bug”, ma ad un guasto hardware.
se è in garanzia corri in assistenza
Stesso Errore nella RX100 di Prima Generazione:
O questa robina dove si trova??
Purtroppo è fuori garanzia e credo non costi poco la riparazione. Sarebbe già una bella cosa non avere visibile l'errore sullo schermo, ma purtroppo permane! Ho pensato ad un bug perchè il messaggio è comparso mentre stavo agendo sul menù del flash e forse non ho rispettato la sequenza dei click del menù rapido e la selezione della priorità tempi. La DSC-RX100M6 è una buona macchina ma il sw non mi convince molto.
Hai provato anche a togliere la Batteria per qualche tempo e poi reinserirla?
Questa tabella l'avevo vista sul web durante la mia ricerca alla soluzione. Alcuni suggerivano di resettare a livello fabbrica, togliere la batteria per almeno 30s, scaricare completamente la macchina e riaccendere. Con qualcuno ha funzionato. Da li il mio dubbio sul problema sw che forse, un aggiornamento fw potrebbe risolvere.