annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vorrei comperare una macchina fotografica e non so scegliere fra una mirrorless e una reflex digitale

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
giulias
Visitatore

Vorrei comperare una macchina fotografica e non so scegliere fra una mirrorless e una reflex digitale

Qualcuno puo darmi qualche suggerimento? Non sono una professionista ma sn appasionata di fotografia e sto cercando una buona macchina con scatto veloce.

Grazie mille

G

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottima fotocamera, ma per essere utilizzata in ogni occasione la dovrai corredare di almeno un paio di obiettivi, un grandangolo ed un tele, quanto a corredo (18-55) non potrà soddisfare ogni necessità.

Ne sarai a conoscenza, il costo della fotocamera e un'ottica è di 800 Euro mentre quello di fotocamera e due ottiche è di 1.100 Euro.

Hai parlato di praticità, forse dovresti optare per un modello compatto o "bridge", queste ultime sono fotocamere simili ad una Mirrorless ma senza la possibilità di sostituire l'ottica.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualunque fotocamera attuale e non scatta velocemente, il presente ed il futuro è Mirrorless (o System Camera) ma evitale se non hai intnzione di acquistare ulteriori ottiche, valuta quanto sei e sarai disposta a spendere, una fotocamera ad ottiche intercambiabili è "inutile" senza ottiche.

profile.country.it_IT.title
giulias
Visitatore

grazie mille x la risposta!!!! Non ho intenzione di comperare molte ottiche, ma vorrei una buona macchina fotografica, pratica, con un buon obbiettivo e da usare in tutte le circostanze. Cosa ne pensa della sony A57?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottima fotocamera, ma per essere utilizzata in ogni occasione la dovrai corredare di almeno un paio di obiettivi, un grandangolo ed un tele, quanto a corredo (18-55) non potrà soddisfare ogni necessità.

Ne sarai a conoscenza, il costo della fotocamera e un'ottica è di 800 Euro mentre quello di fotocamera e due ottiche è di 1.100 Euro.

Hai parlato di praticità, forse dovresti optare per un modello compatto o "bridge", queste ultime sono fotocamere simili ad una Mirrorless ma senza la possibilità di sostituire l'ottica.

profile.country.it_IT.title
giulias
Visitatore

ok grazie mille! lei che fotocamera mi consiglia? buona giornata!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' una soluzione che potrebbe essere ritenuta meno affascinante di una Reflex o di una Mirrorless, in ogni caso, una fotocamera bridge come la DSC-HX200V potrebbe soddisfare molte esigenze.

http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dsc-hx200v*


* Non è escluso che la DSC-HX200V venga sostituita entro qualche mese, ovviamente con un modello dalle caratteristiche superiori, trovo corretto comunicarlo.