- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
tempi di esposizione su A330
salve a tutti,
posseggo (felicemente) una DSLR-A330 con cui mi diletto nella fotografia, ma ultimamente mi assale un dubbio.
leggendo nei vari forum ho trovato diversi pariri riguardo l'argomento che hanno creato in me più timore e confusione di quanto ne avessi prima:
impostando tempi di esposizione molto elevati (30 secondi e oltre) si rischia di danneggiare il sensore o qualche componente del corpo macchina? oppure posso stare tranquillo anche con esposizioni di 30 minuti?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao gimedor12,
benvenuto nella Community!!!
per capire meglio, che tipo di foto realizzi con un esposizione di 30 minuti?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao, grazie per il tempo dedicatomi.
magari 30 minuti non saranno mai utilizzati, ma volendo provare a fare dello foto notturne ad un cielo stellato e anche altre tipo di foto volevo sperimentare esposizioni molto più lunghe dei classici 30 secondi impostabili. sicuramente vaolri molto più umani si aggireranno sui 4 minuti. ma il mio dubbio è se ciò può portare a qualche danneggiamento della macchina. ho già visto che aumentando i tempi e ripetendo gli scatti, si vengono a creare degli "hot Pixel" che di per se non crea molti disagi e ho letto che è un fenomeno comune a tutte le reflex digitali. ma al momento non mi sono mai spinto oltre i 30 secondi
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao gimedor12,
prova a dare un'occhiata al tutorial pubblicato da poco sull'argomento a questo link.
Poi, se riesci, posta qualche scatto nella nostra gallery!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, da mia esperienza con tutte le fotocamere reflex sony che ho usato non c'è mai stato un problema a usare le lunghe esposizioni. Se i progettisti si sono premurati di inserire la posa B nella camera significa che è in grado di gestire le lunghe esposizioni senza problemi.
ciao.