annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Telecomando WI FI

profile.country.IT.title
Maurizio.pac
Membro

Telecomando WI FI

Buona sera a tutti oggi, sulla mia A7III ho voluto provare lo scatto in remoto con il telefono (android)

Scaricato aggiornato installato funziona ma.... Il collegamento funziona una sola volta 😞

Intendo dire che alla prima connessione fotografo il codice qr che la macchina genera e il collegamento si stabilisce

correttamente e tutto funziona. Poi spengo app e macchina.... quando riavvio l'app  mi dice che non non riesce a collegarsi. Ho provato sia a breve distanza che da più lontano ma la mancata connessione continua.

Qualcuno ha per caso avuto esperienze in merito??

Grazie in anticipo 

Maurizio

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Se intendi dopo lo spegnimento della fotocamera è normale che sia così: una volta caduta la connessione (o per spegnimento della fotocaaamera, o per chiusura dell'app, o per perdita di segnale per molto tempo) deve essere riavviata la procedura di collegamento.

 

Se invece il problema è che non riesci proprio a ripetere la connessione più di una volta sarebbe da verificare se il problema è lato fotocamera o lato smartphone.

Lato fotocamera mi sentirei di escluderlo: non ho mai incontrato problemi del genere.

profile.country.IT.title
Maurizio.pac
Membro

Grazie per la celere risposta.

Non dubito sulla correttezza di quanto mi stai dicendo ma a questo punto non capisco perché l'app  memorizza il codice di connessione se non è ripetibile.

Considerando inoltre il tempo necessario per fare la procedura direi che il tutto è (per me) difficilmente utilizzabile.

Approfitto della tua disponibilità per chiederti se hai conoscenza circa la compatibilità del telecomando RMT-DSLR2 con la A7III... in rete non ho trovato notizie certe.

ancora grazie

M.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert
profile.country.IT.title
Maurizio.pac
Membro

G. R. A. Z. I. E. !

e poiché ci sono i puntini diventa una sigla e quindi non ho urlato nel forum 😈 👍

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

:grin: