annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nex 7 , quale obiettivo per ambienti con poca luce?

RISOLTO
profile.country.IT.title
Dealive
Esploratore

Nex 7 , quale obiettivo per ambienti con poca luce?

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato la mia nex 7, mi piace molto, ma devo ancora capire bene come funziona appieno. Ho solo le lenti kit, 18 - 55 e un amico mi ha chiesto di fare delle foto in chiesa, la sera, mentre dirige un coro. Vanno bene queste lenti oppure sono poco luminose per lo scopo? Se no, quali altre lenti mi potreste consigliare (non troppo costose e stabilizzate?)

Grazie,

Pat

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I 18 mm (27 mm, moltiplicatore 1,5x) non brillano per luminosità (F3,5), utilizzando un grandangolo (SEL-16F28), oppure un 50 mm stabilizzato (SEL-50F18), entrambi maggiormente luminosi (F2,8 il primo, F1,8 il secondo), otterresti risultati migliori, specialmente in ambienti non particolarmente illuminati, come l'interno di una chiesa.

I due obiettivi che ho preso in considerazione appartengono al parco ottiche Sony, il loro costo si aggira tra i 270,00 ed i 320,00 Euro.

Diversi produttori realizzano ottiche di elevata qualità per fotocamere NEX, ovviamente, le cifre possono salire molto.

Un consiglio, se il parroco lo permette, effettua un sopralluogo e qualche scatto di prova, anche senza coro chiaramente.

Inoltre, per "iniziare" potresti utilizzare tranquillamente il 18-55 mm, dietro l'obiettivo c'è pur sempre una NEX-7.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I 18 mm (27 mm, moltiplicatore 1,5x) non brillano per luminosità (F3,5), utilizzando un grandangolo (SEL-16F28), oppure un 50 mm stabilizzato (SEL-50F18), entrambi maggiormente luminosi (F2,8 il primo, F1,8 il secondo), otterresti risultati migliori, specialmente in ambienti non particolarmente illuminati, come l'interno di una chiesa.

I due obiettivi che ho preso in considerazione appartengono al parco ottiche Sony, il loro costo si aggira tra i 270,00 ed i 320,00 Euro.

Diversi produttori realizzano ottiche di elevata qualità per fotocamere NEX, ovviamente, le cifre possono salire molto.

Un consiglio, se il parroco lo permette, effettua un sopralluogo e qualche scatto di prova, anche senza coro chiaramente.

Inoltre, per "iniziare" potresti utilizzare tranquillamente il 18-55 mm, dietro l'obiettivo c'è pur sempre una NEX-7.

profile.country.IT.title
Dealive
Esploratore

Grazie per i consigli.

Patrizia