annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Monitor esterno con hdmi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
crisco
Visitatore

Monitor esterno con hdmi

Salve, ho acquistato un monitor esterno da 5 pollici per collegarlo alla mia alpha 65, ma purtroppo l'immagine non copre tutto lo schermo, cosa che invece avviene collegando il monitor esterno alla nex 5. Ho provato a smanettare tra i comandi della 65 e del monitor in ogni modo ma niente da fare. Ho aggiornato anche il firmware della 65 alla versione 1.07 ma niente da fare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?:smileyconfused:

Grazie a tutti

26 RISPOSTE 26
profile.country.it_IT.title
crisco
Visitatore

Grazie a tutti per le informazioni, ho provato a collegare la fotocamera ad un televisore lcd hd ready, stesso problema la visualizzazione non copre tutto lo schermo. Credo sia un problema dovuto alla risoluzione dell'uscita hdmi che deduco sia un 640x320...

:smileyshocked:Sonyyyy aggiorna il firmware....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il segnale in uscita da HDMI è Automatico, 1080p oppure 1080i, se collegato ad un TV HD ready la risoluzione "dedotta" potrebbe trovare una sua logica ma temo non sia corretta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Queste righe forse aiuteranno a chiarire la situazione:

Short update about the A99. Unlike the current Sony A77 (See video on top) the A99 will have a "clean" Hdmi output. You will be able to on/off the menu info on the HDmi video. It's a little but very important feature for filmmakers. What I don't know yet is the compression format of the HDmi streaming.


sonyalpharumors.com, 7 Settembre 2012

http://www.sonyalpharumors.com/sr5-a99-with-clean-hdmi-out/

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma quando provi la visualizzazione delle foto o filmati sulla TV, loro riempiono lo schermo?

L'uscita per questo sembra che è fullHD 1080p (pag.65, Menu di Impostazioni --> Risoluzione HDMI --> Automatico/1080p/1080i).

Ora non so se quando visualizza le foto va in 1080p/i e poi quando è in Live View scende a risoluzioni più basse.

Hai provato di togliere l'Automatico e mettere 1080p (o 1080i) in questa impostazione?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Brutte notizie, purtroppo.

Sembra essere come ho scritto al post precedente. La α65, quando riprende in Live View, si comporta come nella tua foto, e solo in playback riempie lo schermo:

post di "johndfrey" qui: http://www.dpreview.com/forums/thread/3193603

"When you view the HDMI out, the image is "inset" and surrounded by black and whichever display you currently have selected. But, that information is superimposed over the black surround, and not over the picture. If you select the "spot" mode for "AF Area", you end up with a tiny square overlay in the center of you picture. If you hit record, the square remains and the "REC 0:00" is also overlayed. But, when you playback the video, it will fill the screen and be clean."

(http://www.dpreview.com/forums/post/41383252)

Come anche, pare, che non c'è un programma o modo per far vedere Live View su PC (via USB) e poter così, in Remote Control, scattare delle foto. Live View, pare, viene trasmesso solo via HDMI.

http://www.dpreview.com/forums/thread/3234876

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Semplicemente quanto si evince dal video che ho allegato in un risposta precedente.

Un programma per il controllo remoto e disponibile per la sola Alpha A99, ovvero Remote Camera Control.

profile.country.it_IT.title
crisco
Visitatore

Ho provato con la risoluzione in uscita sia in automatico che in 1080 p - 1080i, nulla da fare, se rivedi il filmato è a tutto schermo se però si vuole filmare sfruttando un monitor esterno, comè giusto che sia... è a risoluzione ridotta.

E pensare che ho acquistato l'ottica 16-50 f2.8 della sony per sfruttare al massimo le proprietà dell'alpha 65 sia nelle foto (e li ci siamo) sia nel video ma con un bel monitor esterno...

Certo che è assurdo per un gingillo che tra corpo macchina e ottica mi è costata più di 1500 eurini...

Il bello e che nelle immagini informative sulla qualità della mezzo, si vedono le informazioni all'interno dell'immagine che si stà riprendendo, cosa che non avviene sia per i display lcd che per il mirino.

Sony svegliaaaaa....:smileyangry:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Non so se hai già letto anche questo mio post

http://www.sony.it/discussions/message/1317230#1317230

ma, da come riferiscono altri possessori di α65, era così un anno fa è così oggi dopo l'ultimo firmware e non si sa se sarà diverso nel futuro.

Addirittura non è previsto neanche il "tethering via usb" per scatti e/o riprese via PC (perché il Live View è solo via HDMI). Mahhh!!! Che delusione!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come ho già scritto, il software in questione è Remote Camera Control, disponibile solo per Alpha A99 e per alcune precedenti Reflex Sony.

A questo punto, attualmente, la discussione non ha motivo di proseguire.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Allora sembra di non aver capito nulla di questo Forum.
Ma, chi è che assegna la "Risposta Esatta o Utile" in questo forum?
Chi fa la domanda, o i moderatori e lo Staff Sony a chi li piace?

La domanda era su una A65.
La NON "Risposta Esatta" come quasi sempre, su un altra cosa (qui dispositivo), A99 o A77 e poi fine discussione...

Ma, se serve fare punteggio fatte l'"aforisma" di Gigi Marzullo
"Si faccia una domanda e si dia una risposta"
e così si va sul sicuro...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)