annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Autoscatto e uso del telecomando nex 6

RISOLTO
palmerio
Esploratore

Autoscatto e uso del telecomando nex 6

Possibile che non si possa usare l'autoscatto o il telecomando nelle modalità priorità ai diaframmi, ai tempi e in manuale?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
palmerio
Esploratore

semplicemente non avevo disabilitato l'effetto immagine.Rivedendo la guida d'uso mi rendo conto che la cosa è abbastanza banale ma nel momento non trovando una funzione per me importante mi sono un pò impallato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non appena mi sarà possibile vedrò di reperire maggiori informazioni, tra le Note a Pag. 59 nella sezione "Telecomando" delle Istituzioni per l'uso si legge:
http://pdf.crse.com/manuals/4437008311.pdf

Note

Non è possibile utilizzare [Telecomando] con le funzioni seguenti:–[Crepuscolo senza treppiede] [Riduz. sfocat. movim.] in [Selezione scena]–[Panoramica ad arco]–[HDR auto]–[Lievemente sfocato], [Dipinto HDR], [Mono. sfuma. ricche], [Miniature] in [Effetto immagine]–[Autoscatto autoritratto] è impostato su [Attiv.] e la fotocamera è pronta a scattare un autoritratto (solo NEX-5R) •Il telecomando senza fili RMT-DSLR1 non è compatibile con la ripresa di filmati. •Un obiettivo o un cappuccio potrebbe coprire il sensore per comando a distanza e impedire che il sensore riceva la luce dal telecomando. Azionare il telecomando da posizioni in cui la luce verso il sensore per comando a distanza non è oscurata. •Quando [Pulsante MOVIE] è impostato su [Disattiv.], il tasto START/STOP (Tasto filmato) sul telecomando senza fili RMT-DSLR2 è disabilitato.
palmerio
Esploratore

da nessuna parte nelle istruzioni d'uso dice che in manuale o priorita tempi e diaframmi l'autoscatto e il telecomando non funzionano. Considero questa una mancanza grave in un aparecchio che credevo all'altezza di una reflex

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come ho scritto in precedenza, se (non appena) mi sarà possibile tenterò di informarmi a riguardo, quantomeno per conoscere le motivazioni oppure i possibili limiti tecnici di questa scelta, chiaramente bug escluso.
palmerio
Esploratore

Ho risolto il problema dell'autoscatto, naturalmente era un mio deficit e non dell'apparecchio che funziona benissimo. Grazie per l'interessamento

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao palmerio, saresti così gentile da spiegarci in cosa consisteva l'errore che commettevi? alla Community possono essere utili anche questo tipo di informazioni.
Grazie.

Manolo
palmerio
Esploratore

semplicemente non avevo disabilitato l'effetto immagine.Rivedendo la guida d'uso mi rendo conto che la cosa è abbastanza banale ma nel momento non trovando una funzione per me importante mi sono un pò impallato

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie.