annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

alpha 580 - difetti di fabbrica

RISOLTO
profile.country.IT.title
frbeato
Nuovo

alpha 580 - difetti di fabbrica

Ho comprato on-line un'alpha 580, ma aveva i segunti difetti di fabbrica:

  • non metteva a fuoco (con nessuna delle modalità possibili )  in modalità video
  • in modalità foto non era possibile far apparire la livella digitale e nemmeno le varie griglie.

Ora sto aspettando che mi arrivi una sostituzione ed incrocio le dita. Speriamo che sia davvero un caso isolato, altrimenti significherebbe che Sony sta abbassando la guardia sul controllo della qualità.

Qualcuno di voi ha per caso avuto problemi simili al mio ??

Saluti

Franco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao frbeato,

non è un difetto quanto da te riscontrato, perchè queste reflex che sono in grado anche di fare video non sono dotate del Translucent mirror, e quando effettua i video si alza e va direttamente ad agire sul ccd pero' perdendo la gestione af (autofocus). Quindi potresti impostare inizialmente il soggetto a fuoco per poi continuare la gestione manualmente, capisco che è abbastanza complicato ma funziona così.Oppure con il live view, LCS attivo funziona.

Mentre per la livella digitale, funziona sempre nella modalità video agendo sul tasto in alto a sinistra DISP.

spero di aver fatto chiarezza ai tuoi dubbi :slight_smile:

ciao

Messaggio modificato da 6pantera

Ho modificato la parte "NON sono dotate di Translucent"

Messaggio modificato da Trip..

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
Pitto61
Visitatore

Anch'io ho avuto lo stesso problema ed il negoziante mi ha ritirato la macchina ordinando una a55

dicendomi che purtroppo a580 non ha il fuoco automatico in modalita video.

Saluti

Pietro

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

E' ovvio, le uniche macchine che hanno un autofocus ottimo e usabile in video sono le SLT, c'è molta confusione sul mercato, sopratutto grazie ai concorrenti che spacciano una reflex come una telecamera, cosa che non è assolutamente vera.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao frbeato,

non è un difetto quanto da te riscontrato, perchè queste reflex che sono in grado anche di fare video non sono dotate del Translucent mirror, e quando effettua i video si alza e va direttamente ad agire sul ccd pero' perdendo la gestione af (autofocus). Quindi potresti impostare inizialmente il soggetto a fuoco per poi continuare la gestione manualmente, capisco che è abbastanza complicato ma funziona così.Oppure con il live view, LCS attivo funziona.

Mentre per la livella digitale, funziona sempre nella modalità video agendo sul tasto in alto a sinistra DISP.

spero di aver fatto chiarezza ai tuoi dubbi :slight_smile:

ciao

Messaggio modificato da 6pantera

Ho modificato la parte "NON sono dotate di Translucent"

Messaggio modificato da Trip..

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì infatti, la cosa interessante è che proprio Sony fa le uniche macchine con autofocus "vero" sulle alpha 55 e 33 che sono le Translucent, il sistema a contrasto che hanno tutte le concorrenti e anche la 580 è molto meno performante.

profile.country.IT.title
ceresino
Nuovo

ragazzi la alpha 580 è un otima macchina, che non si puo paragonare con un alpha 55 o 33 che hanno il translucent mirror e che non sono elle vee e proprie reflex....se proprio dobbiamo dirla tutta il sistema traslucent ha i suoi pregi ma ha un diffeto grossissimo ch eè il mirino elettronico che per unb fotografo è un abberrazione totale...bisogna poi capie che una vra reflex professionale come la 580 ha la funzione vudeo come secondaria

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

hai ragione ceresino, se pero' vogliamo determinate prestazioni dalla nostra macchina,

che mi faccia delle belle foto, ottiche intercambiabili, video full hd, 10 scatti sequenziali al secondo

in certi casi è necessario scendere a compromessi con la tecnologia ... :wink:

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

Le SLT sono reflex a tutti gli effetti, l'uso del mirino elettronico è necessario per compensare la luce rimbalzata sullo specchio che è veramente pochissima rispetto a quella incidente, le prime reflex a specchio fisso Canon e Nikon perdevano oltre uno stop di luminosità e avevano un mirino buissimo :wink:

http://en.wikipedia.org/wiki/Pellicle_mirror

Semmai il difetto delle SLT-33 e 55 è che il buffer interno è inadatto ad un uso veloce, visto che quando fai la raffica il mirino si oscura e non puoi controllare quello che stai inquadrando, per quello dopo aver provato la SLT durante un concerto di amici in una specie di sottoscala continuo a preferire la mia A700, queste le foto scattate:

Lenti usate il SAL-35f18, un Minolta "Beercan" 70-210 f4 e un flash in wireless HVL-F58 (gran macchina) in qualcuna delle ultime.

La SLT, soprattutto quando ci metti il 35 pare una bridge, leggerissima e molto performante, l'unico difetto che ho riscontrato è quello che descrivevo.

Il mirino delle SLT è comunque una meraviglia, sopratutto in condizioni di scarsa luminosità ambiente, alla fine anche nel campo video si usano i viewfinder elettronici in tutti i casi e nessuno sente la mancanza di un visore ottico :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
pegaso72
Nuovo

scusate se rinfresco questa vecchia discussione,ma sono intenzionato all'aquisto di una alpha 580 ormai usata,volevo sapere se appunto in ripresa video la messa a fuoco manuale viene segnalato dal led o dai led verdi del mirino o del display come avviene anche nelle SLT.grazie!