annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A560 - Perchè non è commercializzata in Italia?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
grgchess
Visitatore

A560 - Perchè non è commercializzata in Italia?

E' desolante vedere letteralmente "scomparire" due ottime macchine come la a560, mai arrivata in Italia, e ora anche la a580.

A suo tempo ero riuscito ad acquistare una delle ultime KM 5D, sulla quale ho costruito il mio corredo fotografico. Purtroppo ora il tormentone si ripete.

In mancanza di una macchina media con mirino elettronico di buona qualità e con le stesse dimensioni di corpo macchina sono costretto a continuare con la mia vecchia 5D nella speranza che i difettini che comincia ad avere non si trasformino in qualcosa di irreparabile.

Qualcuno mi sa dire se esiste o è in programma un'alternativa valida alle Reflex Sony?

Ho escluso le semireflex a specchio fisso perche' non ho necessità di scatti a raffica o di fare filmati sofisticati. Mi interessa invece la sensibilità effettiva del sensore (e la a560 sarebbe stata la migliore, a questo riguardo).

Inoltre, i miei due obiettivi Sigma acquistati all'estero (70 2.8 e 10-20 4-5.6), che non funzionano sulle aXX, li dovrei far modificare a mie spese.

Ho escluso le NEX perchè dovrei acquistare, oltre al corpo macchina, anche un adattatore per le ottiche ed un mirino elettronico che avrebbe paradossalmente una risoluzione inferiore a quella dello schermino posteriore. Per non parlare della scomodità d'uso di questo mostriciattolo appiccicato ad un obiettivo lungo con adattatore...

Qualcuno ha notizie di una macchina EVF con attacco A, per esempio?

In mancanza anche di questo l'unica cosa da fare è accontentare Sony e passare a Nikon o Canon, dopo aver raccattato qualche euro vendendo gli obiettivi.

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà o saprà rispondere.

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad essere sinceri, Sony credo continuerà sulla strada delle SLT, non penso verranno sviluppate nuove fotocamere DSLR.

Una volta esclusi dai "giochi" gli obiettivi in tuo possesso, trovo le SLT la scelta ideale, anche prendendo in considerazione le caratteristiche (sensibilità) dei sensori CMOS di cui sono dotate, se paragonati al sensore della A560.

DSLR-A560 / DSLR-A580

ISOAuto, 100, 200, 400, 800, 1600, 3200, 6400, 12800, (25600 with boost)

SLT-A57 / SLT-A77

ISOAuto, 100, 200, 400, 800, 1600, 3200, 6400, 12800, 16000 (25600 with boost)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad essere sinceri, Sony credo continuerà sulla strada delle SLT, non penso verranno sviluppate nuove fotocamere DSLR.

Una volta esclusi dai "giochi" gli obiettivi in tuo possesso, trovo le SLT la scelta ideale, anche prendendo in considerazione le caratteristiche (sensibilità) dei sensori CMOS di cui sono dotate, se paragonati al sensore della A560.

DSLR-A560 / DSLR-A580

ISOAuto, 100, 200, 400, 800, 1600, 3200, 6400, 12800, (25600 with boost)

SLT-A57 / SLT-A77

ISOAuto, 100, 200, 400, 800, 1600, 3200, 6400, 12800, 16000 (25600 with boost)
profile.country.it_IT.title
grgchess
Visitatore

Grazie per aver risposto.

Quello che non apprezzo delle SLT è la scelta tecnica di base. Le foto notturne con le "doppie luci" penso che abbiano fatto il giro del mondo ... Forse da allora Sony ha ridotto in qualche modo l'inconveniente, magari migliorando i trattamenti antiriflesso o "ritoccando" le immagini prima di salvarle. Infatti nelle successive recensioni il problema sembra essere magicamente scomparso, anche se  non ho trovato alcun tipo di informazione circa la soluzione adottata. Nelle semireflex la doppia immagine e la perdita di luminosità non sono eliminabili: è possibile solo ridurne gli effetti.

E' ovvio che lo specchio mobile ha fatto il suo tempo. Tuttavia è una forzatura gratuita e piuttosto sgradevole che Sony metta in phase-out queste macchine prima che  sia disponibile un'alternativa altrettanto valida dal punto di vista tecnico.

Se la qualità delle immagini è un parametro prioritario allora le semireflex non sono certo la scelta migliore.

Cordialmente