annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

installazione software readerPRS-T2

pxprose
Esploratore

installazione software readerPRS-T2

buonasera,

sono abbastanza confusa perchè oggi ho comprato un e readerPRS-T2 ed è tutta la sera che cerco di installare il software sia collegando l'e reader al pc sia di installarlo direttamente da https://ebookstore.sony.com/download/, ma niente da fare, ogni volta mi dice che è già in corso un'altra installazione o mi compare un messaggio di errore.

Scusate la confusione del discorso e grazie in anticipo.

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao “pxprose”.

Non so se poi hai risolto.

Se no, prova andare nei programmi per vedere, se ReaderforPC risulta già installato. Se lo trovi già installato, prova disinstallarlo. Poi, riavvia il PC e reinstallalo un'altra volta.

Qui c’è il link dell’ultima versione, con tutte le informazioni in italiano (anche se parla di aggiornamento, è lo stesso):

Sony.it support - PRS-T2 updates

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
pxprose
Esploratore

ciao jan2011,

grazie per avermi risposto. ho provato ha cercare fra i programmi ,ma non ho trovato niente. ho riprovato comunque svariate volte ad installare il software,ma niente da fare. però durante i vari tentativi, mentre tentava di installare, è comparsa l'icona sul deskop e con "esegui come amministratore" mi si è aperto il Reader for pc e sono anche riuscita a caricare un libro. poi però l'installazione si blocca sempre nel solito punto, così scompare anche l'icona. per spiegarmi meglio allego delle foto.

grazie ancora.

Foto1152.jpgFoto1153.jpg

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma, intenti nella lista dei programmi in:

Pannello di controllo --> Programmi --> Programmi e Funzionalità (laddove si modificano o disinstallano i programmi) ?

 

Se riesci ad aprire un'altra volta ReaderforPC. Non lo chiudere, ma, entra nel pannello di controllo (vedi sopra) e prova di disinstallarlo.

 

Se no, prova di scaricare il file d’installazione nel link da me indicato nel post precedente. Una volta scaricato clicca con il tasto destro del mouse e scegli “Esegui come amministratore”.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
pxprose
Esploratore

ciao,

purtroppo ho ricontrollato  in "Programmi e Funzionalità" tenendo aperto Reader for pc (che ho tentato di installare, senza successo, dal link che mi avevi gentilmente fornito) e non ho trovato nulla :slight_frown: 

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Purtroppo facendo una ricerca su web, il tuo problema è molto frequente. Non con ReaderforPC, ma, con l’installazione di moltissimi altri programmi. È un problema pare, dovuto al Windows e/o Windows Installer e/o impostazioni di registro (raggiunta la sua dimensione massima) e/o …. Perciò se qui non riesco a darti una risposta io, o qualche altro utente della Sony Community e visto che è un problema di Windows, potresti avere delle risposte se ti rivolgi anche alla Microsoft Community (It)

 

Da quello che ho visto che ti posso consigliare a provare, perché le soluzioni nei vari forum si sprecano, ma, di risultati veri ne ho visti pochi, è questo:

- disattiva antivirus anti-spyware etc. nel momento dell’installazione.

- aggiorna Windows e installa anche gli aggiornamenti facoltativi (probabile problema su Microsoft .NET Framework o  Microsoft Visual C++ non aggiornati o non installati)

- prova a lanciare l’installazione cliccando con il tasto destro del mouse sul file e scegliendo “Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità”

- prova ad installare ReaderforPC da un altro account utente del PC

- prova ad usare il “Microsoft Windows Fix it” http://support.microsoft.com/fixit/it-it (scegli Windows--> Tutte le aree problematiche e metti su filtra soluzioni “installazione”)

 

E qui mi fermo. Modifiche nel registro, come proposte da tanti, io non te le voglio consigliare.

Ciao.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)