annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cancellare ID Adobe su PRS-T1

Guglielmo73
Nuovo

Cancellare ID Adobe su PRS-T1

Ciao a tutti.
Ho un problema abbastanza serio.
 
Possiedo un Reader Sony PRS-T1. Tutto è andato bene fino a che non ho cambiato portatile passando a un Mac.
 
Quando ho installato sul Mac la piattaforma per la gestione del Reader, mi sono scordato che avevo già aperto, e con un altro indirizzo email, un ID Adobe sul precedente portatile. Morale: non riesco ad utilizzare il Reader perché la piattaforma è agganciata ad un ID, e il Reader ad un altro.
 
Dovrei cancellare uno dei due ID Adobe; al supporto tecnico Adobe, però, mi hanno detto che è inutile che  rimuovano un ID poiché il Reader continuerebbe in realtà a ritenersi legato al vecchio ID. Secondo il supporto Adobe, quindi, dovrei procedere attraverso il Sony.
 
Qualcuno sa come fare?
Grazie di tutto.
3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao!!!

Premessa: Né i PC/Mac né i reader, riescono a gestire due o più Adobe ID contemporaneamente.

 

Allora vediamo se ho capito bene.

Vuoi cancellare l’Adobe ID dal reader o dal Mac e inserire ad ambedue la stessa.

Se è così, ti conviene cancellare sul Mac la nuova ed inserire quella vecchia. Se non fai così, tutti i vecchi ebook non saranno più leggibile né su T1 né sul Mac.

Per farlo:

Apri ReaderforMac (dovrebbe essere lo stesso come nel ReaderforPC) e vai nel menu:

Modifica-->Preferenze-->Annulla Autorizzazione e Annulla l’autorizzazione del Mac (nuova Adobe ID).

Poi con gli stessi menu, autorizza il Mac con la tua vecchia Adobe ID.

 

Se invece vuoi far l'incontrario, anche se non consigliato, scrivilo e ti dirò in che modo devi agire.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Laffabile
Nuovo

Ciao Jan2011. Se sei ancora in giro saresti in grado di segnalarmi la modalità con cui "liberare " i book sul reader da un vecchio id Adobe che non trovo più e cambiarlo con quello che uso attualmente?

Grazie anticipatamente.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao “Laffabile”.

Non mi è tanto chiaro il “liberare”…

Comunque…

 

Se tu hai per es. due o più Adobe ID e usi solo una di queste, le puoi unire. Basta comunicare con Adobe (leggi in fondo pagina l’argomento): http://helpx.adobe.com/it/x-productkb/policy-pricing/account-password-sign-faq.html

 

Se non ti ricordi una tua vecchia Adobe ID e/o password, leggi sempre nel link di sopra su come fare ed eventualmente comunica con Adobe per ulteriore aiuto. È quasi impossibile non ritrovare una Adobe ID, che è stata registrata con i tuoi dati o con una tua email, anche nel caso in cui l’email in questione non sia più attiva.

 

Se ora ti serve solo “sproteggere” degli ebook, mi dispiace non ti “posso” aiutare…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)