annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony walkman (NWZ-E454)

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Mestmarc
Visitatore

Sony walkman (NWZ-E454)

HO CONVERTITO UN AUDIO AMR DEL MIO CELLULARE IN MP3...TRASFERITO SUL MIO WALKMAN NON LO LEGGE...PERCHE'?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Mestmarc
Visitatore

mi stavo perdendo in un bicchiere d'acqua....invece di usare il file manager del pc ho usato per trasportare i file convertiti in Mp3 il file manager del walkman e tutto si è risolto..grazie per la collaborazione....e buon lavoro..

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti non avere convertito in una frequenza di MP3 accettata dal Walkman, oppure non avere copiato il file nella cartella giusta, o ancora non avere copiato il file ne modo giusto, una volta convertito in MP3 non dovresti avere questo tipo di problema, il formato viene accettato dal lettore.

profile.country.it_IT.title
Mestmarc
Visitatore

grazie Marino per la risposta, non credo di aver copiato male il file.....copiato tramite file manager prima in musica e poi in podcast.

per la conversione ho usato amr to mp3 converter ed anche cdex...viceversa se è un problema di frequenza ti sarei grato se mi indicassi la strada da seguire....grazie

P.S. quando tento di aprire il file convertito sul walkman mi dice "impossibile riprodurre. formato di file non supportato" . viceversa sul pc il file convertito lo legge tranquillamente.

Message was edited by: Mestmarc

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica (controlla le impostazioni di conversione nelle opzioni dei software che hai usato) se la conversione in MP3 è stata portata a termine con la creazione di un file che ha una delle seguenti proprietà:

Formato dei file multimediali: formato di file MP3 (MPEG-1 Layer3)

Estensione dei file: .mp3

Velocità in bit: da 32 a 320 kbps, con supporto per la velocità in bit variabile (VBR)

Frequenza di campionamento (*2): 32; 44,1; 48 kHz

Come vedi il lettore ha la possibilità di leggere molte "versioni" di MP3, ma il messaggio che ti appare mi fa pensare che la conversione avvenga in modo corretto (il computer lo legge) ma in un formato comunque non compatibile. Presta attenzione ad eventuali protezioni inserite dai prorammi per la conversione.

A questo indirizzo hai la possibilità di scaricare l'iManual del tuo lettore, decomprimi il file, aprilo e clicca su index, ti si aprirà una finestra del Browser che usi per navigare.

Seleziona dal menù Specifiche... la voce Che cos'è il formato audio?..., nella pagina che ti si apre, appena più in basso, hai un riquadro con, cliccabile, [Dettagli]..., li trovi le specifiche per tutti i file supportati.

profile.country.it_IT.title
Mestmarc
Visitatore

ho fatto due prove...ho convertito un file amr in mp3 e wma seguendo le specifiche del manuale utente (velocità in bit e frequenza di campionamento)....non so più che pesci prendere....non me li legge....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova convertendo il file prima in WAV e successivamente in MP3. Una volta in WAV, quasi tutti i programmi che gestiscono audio convertono in MP3.

AMR to MP3 non ha parametri tra cui scegliere e CDex ha una scelta di codec ed impostazioni che potrebbero essere la causa del "file non supportato" (spero non sia un discorso di protezioni sui file)..

Puoi tentare di convertire da AMR a MP3 (AMR dovrebbe essere un estensione accettata dal programma) con Format Factory che trovi qui:

http://www.formatoz.com/

profile.country.it_IT.title
Mestmarc
Visitatore

mi stavo perdendo in un bicchiere d'acqua....invece di usare il file manager del pc ho usato per trasportare i file convertiti in Mp3 il file manager del walkman e tutto si è risolto..grazie per la collaborazione....e buon lavoro..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessun problema, l'importante è che tu abbia risolto.

profile.country.it_IT.title
max_NWZE545
Visitatore

VERAMENTE UN UN FURTO QUESTO WALKMAN, io sono un pendolare e sul bus e sulla metro che hanno finestrini aperti non sento nulla, sony ho tv, play ecc. ma questo mi ha deluso moltissimo soprattutto lo staff che non rilascia un firmware per scegliere la tipologia e poi un tasto off che non spegne completamente......100 euro sono tanti per un walkman soprattutto quando la concorrenza offre lo stesso prodotto come capacità a metà prezzo 50 euro

mi avete deluso sony e farò propaganda negativa fono a quando non risolvete i problemi......non compratelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

profile.country.it_IT.title
ALDEBARANSUN
Visitatore

Sono anchio deluso del Walkma NWZ E454.

Comprato due mesi fà da un sito internet, seguito attentamente le procedure descritte sul libretto delle istruzioni per la prima carica della batteria, l'autonomia è durata solo 6 ore circa. Usato poche volte, oggi caricando sempre completamente la batteria, l'autonomia è di "SOLE" dico "SOLE" e ridico "SOLE"  3 ORE". Ancora non capisco perchè la sony publicizza il prodotto con 50 ore di autonomia della batteria. Al prezzo che l'ho pagato avrei potuto acquistare un altro prodotto con più autonomia delle batterie.