annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony bravia KD-65XD9305 indeciso su audio sonos

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

sony bravia KD-65XD9305 indeciso su audio sonos

ho acquistato un tv bravia xd9305 ora vorrei acquistare una soundbar sonus che ne pensate??

ho visto sul sito che posso disattivare l audio del tv e utilizzare solo quello del sonus e anche lo stesso telecomando del tv?mi confermate tale opzioni?grazie

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quale modello di soundbar hai intenzione di comprare e quali caratteristiche tecnich ha (connessioni e protocolli supportati verso il TV)? Se ha connessione HDMI CEC/ARC dovrebbe funzionare

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

e la soundbar da 799 euro solo quella senza altri apparati,il fatto è che non ha l uscita hdmi ma solo l uscita ottica,pero se guardo sul sito ho visto che riscono e disinserire l audio del televisore e utilizzare quello della sonos,il fatto è che vorrei essere sicuro prima di spendere questa cifra e poi maari qualcuno sul forum l ha gia a casa 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non conosco la barra in questione ma se non ha collegamenti HDMI allora il telecomando suo ti serve. Per disinserire l'audio del TV certo che si può fare (basta dire al TV che gli altoparlanti sono esterni), ma su cavo ottico i comandi del tv alla barra non passano, solo l'audio. Che a me risulti non riesci neanche a regolare il volume. Alcune soundbar riescono a capire automaticamente l'accensione/spegnimento dalla presenza del segnale sul cavo, ma molti segnalano che il segnale ottico non si spegne subito una volta spento il tv, perchui anche questo automatismo potrebbe non funzionare.

Ti consiglio vivamente di orientarti su un prodotto (Sony o meno) che abbia collegamento HDMI/ARC

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Inoltre la barra in questione sembra non avere il telecomando tra la dotazione.

http://www.sonos.com/it-it/shop/playbar

In "perfetto stile Sonos"? Cioè parte (in parte) di un ecosistema proprio...

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

quindi il telecomando utilizzo quello del tv?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dalle poche indicazioni che si trovano sul sito Sonos sembrerebbe che abbia un ricevitore universale IR e quindi riconosca i comandi che mandi al tv direttamente da li dopo averlo opportunamente fatto riconoscere (se lo riconosce).... però forse ti conviene chiedere conferma a loro.

Io andrei comunque su un sistema con HDMI/ARC....

Per 800 EUR di soluzioni ne trovi.... anche già 5.1 senza dover comprare pezzi aggiuntivi...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Effettivamente in Sonos "la fanno facile", non avevo letto tra le FAQ:

 

Posso collegare Sonos al televisore?

 

La PLAYBAR è l'unica soundbar che offre un eccezionale audio Hi-Fi alla tua TV ed è un Wireless HiFi System completo che riproduce tutta la musica del mondo. È facile da installare, controllare ed espandere in tutta la casa. Con un solo cavo ottico che connette la PLAYBAR al televisore, puoi controllarla con il normale telecomando TV o con le app Sonos gratuite su iOS, Android, Mac e PC.

Manolo



Baldo_78
Membro

mi permetto di intervenire perchè mi sto facendo una cultura di questo tipo di apparati. Il prezzo di questo prodotto è, a mio avviso, assolutamente ingiustificato, è un semplice altoparlante multiroom, collegabile ad una tv via cavetto ottico stop. Per 799€ mi aspetterei che avesse decodifiche più avanzate, invece a leggere il manuale sembra che non ne abbia neanche una. Un volta deciso che tipo di utilizzo ne devi fare allora puoi decidere anche che prodotto comprare. Prendendo la sonos andreasti ad abbinare un altoparlante da radiolina ad un televisore molto figo, praticamente sentiresti sicuramente più forte ma non avresti il minimo beneficio in termini cinematografici.

Il solo beneficio che avresti sarebbe la facilità di collegamento in un ambiente multiroom, che poi a ben vedere ci sono altri marchi, anche a lle stesse cifre che offrono molto di meglio.

Il mio consiglio è che se vuoi/puoi spendere cifre sull'ordine degli 800€ dovresti rivolgerti a marchi che operano nel settore da tempo, come ad esempio yamaha, ad esempio la ysp 2500 potrebbe fare al caso tuo.