annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NWZ-E585 e cuffie a conduzione ossea

Legno7
Esploratore

NWZ-E585 e cuffie a conduzione ossea

Buondì. Ho acquistato un paio di cuffie a conduzione ossea della Panasonic www.panasonic.com/it/consumer/home-entertainment-e-audio/cuffie/cuffie/rp-hgs10.html Sono della concorrenza, ma posso indossarle senza pericolo mentre vado in bici.
Appena le ho collegate al Walkman NWZ-E585, mi sono accorto che il volume in uscita non è sufficiente. So che è limitato in EU per proteggere l'udito, ma queste cuffie sono esterne. Le ho provate con un prodotto Apple e il volume è adatto. C'è un modo di implementarlo? Ho provato la sequenza di frecce e tasti indicata da qualche parte in questo forum ma non sono nemmeno riuscito a entrare nel menù "nascosto". Non voglio darla vinta alla mela morsicata!
12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto in Community Sony,

se non già disattivo prova a impedire il funzionamento di AVLS:

http://www.sony.it/support/emanual/NWZ-E583/HG/IT/contents/TP0000166540.html

Manolo



Legno7
Esploratore

Ciao Manolo e grazie del benvenuto. AVLS, disattivo; normalizzatore dinamico, disattivo; DSEE, disattivo; Clear Stereo, disattivo. Il volume in uscita resta basso per l'impiego delle cuffie in oggetto. Ho notato che sull'iphone di mia moglie, quando si alza il volume, a un tratto si entra in una zona rossa, ed è in questa zone che le cuffie cominciano af essere efficienti.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso immagino che una vera soluzione non ci sia, anche sul sito Panasonic si legge:

"Con alcuni lettori audio e smartphone, il volume potrebbe non essere sufficiente."

 

Non sarà un problema hardware ma il volume di NWZ-E585 diviene un limite con queste cuffie.

Manolo



Legno7
Esploratore

A questo punto, anche se la cosa mi dà profondamente fastidio, credo dovrò dotarmi di una mela per i miei trasferimenti su strada. Grazie comunque per l'aiuto.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami una curiosità, qual'è il Livello che riesci al massimo a raggiungere? Che numero? 14?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Legno7
Esploratore

30. Con le cuffie Sony in dotazione normalmente ascolto tra i 17 e i 20, ai 30 dà fastidio ma con le cuffie Panasonic si sente un flebile sottofondo se mi trovo in un ambiente silenzioso. In strada è come non averle.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Capisco, quindi del volume puoi raggiungerne il massimo livello ma evidentemente qualcosa nella sezione amplificazione non si adatta a queste cuffie in particolare. Insolito tra Sony e Panasonic, ma non negherò certo l'evidenza.

Manolo



Legno7
Esploratore

Leggendo vecchi post del forum riguardanti il volume dei lettori mp3, ho provato a combinare la disattivazione/attivazione dei vari elementi ma senza successo. L'unica cosa che ho provato ma non sono riuscito a fare è stata quella di trovare il menù "nascosto" che sugli altri dispositivi sarebbe attivabile con una sequenza di ><><opzioni e altro.