Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Sony MX700Ni e ho scoperto con grande disappunto che nel manuale non ci sono le istruzioni per collegarlo ad un Mac...navigando su internet, sia sul sito della Sony che sul forum, sono riuscita a creare una connessione sia tramite EyeConnect che tramite TVMobili.
Il problema è che tramite Eyeconnect comunque l'hi-fi non vede la musica presente nel mac, tramite tvmobili la vede ma selezionando qualsiasi canzone mi da "Data Error".
Volevo sapere se qualcuno ha trovato una soluzione al riguardo... .
Inoltre quando ho acquistato questo impianto credevo che sarebbe bastato accedere ad itunes dal mio mac, e da qui inviare la musica all'hi-fi...invece mi pare di capire che questo comunque non è proprio possibile!
Sto valutando di restituire lo stereo perchè la possibilità di connessione wi-fi era uno dei motivi principali del mio acquisto...
Spero in qualche valido aiuto!
Risolto Andare alla soluzione.
Potendo usufruire di contenuti disponibili in una rete DLNA, dovresti tentare l'installazione sul Mac di Serviio.
Potendo usufruire di contenuti disponibili in una rete DLNA, dovresti tentare l'installazione sul Mac di Serviio.
Qualora dovessi essere in possesso di un iPad, iPhone o iPod touch, grazie all'App Network Audio Remote ed alla funzione PARTY STREAMING potrai controllare la tua musica:
https://itunes.apple.com/au/app/network-audio-remote/id398312883?mt=8&ls=1
Key Features:
-Select from one or more speakers to enjoy your music on.
-Play the same song in every room or different songs in every room.
-Access music by browsing or searching music folders stored on your computer or NAS drive.
-Create a list of favorite songs from music stored on your computer or NAS drive.
-Create, edit and save multiple playlists of music stored on your computer or NAS drive
-Browse Internet music services and thousands of Internet radio stations. (*)
*This feature works with NAS-SV20i/SV20Di, NAC-SV10i, and SA-NS310/NS410/NS510
-Use playback controls to control Play, Pause, Stop, Skip, Shuffle, Repeat and Volume
-View album artwork and song information during Playback
-Using Party Streaming, start and stop synchronized playback of music among multiple Sony Network Audio products, and control the volume of each speaker as a group or individually.
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Ovviamente, l'applicazione è disponibile anche per Smartphone e Tablet Android, su Google Play.
Grazie mille Marino.Manolo!
Ho installato Serviio sul Mac e adesso dall'hi-fi riesco a leggere la musica, solo che in questo modo è possibile selezionare solo una canzone alla volta ed è alquanto scomodo.
Che tu sappia c'è un modo per scegliere le canzoni da "far leggere" allo stereo direttamente dal mac? Cioè qualcosa di simile a quello che è possibile fare su un pc windows, in cui basta selezionare le canzoni, cliccare con il destro e scegliere "invia a..." . Mi sembra davvero assurdo che su windows si possa fare e sul mac no!
Temo di no, quantomeno senza acquistare un dispositivo Apple in grado di dialogare con iTunes tramite AirPlay, come AirPort Express:
http://www.apple.com/it/airportexpress/#airplay
In questo caso AirPort Express dovrà essere collegato ad AUDIO IN di CMT-MX700Ni, ingresso posizionato sul pannello frontale dello stesso.