annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dubbi MDR-1RNC o MDR-1R

SeoTFSI
Nuovo

Dubbi MDR-1RNC o MDR-1R

Ciao a tutti ragazzi, cercavo tra la scelta Sony il mio prossimo paio di cuffie. Le priorità che mi sono posto sono:

 

-isolamento al top

anche se le uso iin casa, sono di fianco ad un pc non proprio silenzioso e in giro per la casa c'è sempre qualcuno che fa rumore e intorno a me ci sono spesso cantieri edili. Qundi cerco delle cuffie isolatissime (e subito ho visto le MDR-1RNC)

 

-bassi profondi e pieni

le cuffie che attualmente ho, non offrono un granché da questo punto di vista mentre le varie Sony che ho provato si sono sempre comportate bene.

 

al di la del prezzo, volevo sapere se una cuffia come la MDR-1R può essere già sufficiente per il mio scopo (ripeto, l'isolamento deve essere ottimo) e vedo dalle caratteristiche diverse come le frequenze riprodotte etc..

 

 

il dubbio più grande che ho è riguardo alla capacità delle MDR-1RNC. Può essere che abbiano solo 100mw come capacità (come scritto nelle specifiche) contro i 1500mw delle MDR-1R?

 

grazie a tutti :slight_smile:

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao SeoTFSI,

provo a scioglierti qualche dubbio sulle 2 cuffie:

 

- MDR-1RNC:  è una cuffia dotata di ampi e morbidi padiglioni circumaurali che avvolgono perfettamente le orecchie. qui trovi la tecnologia  Noise Canceling che ti permette di eliminare il rumore esterno per ascoltare la musica senza dover alzare troppo il volume. Grazie ai padiglioni l'isolamento acustico è molto buono e in piu con NC elimini tutte le sorgenti di distrubo esterne. il vantaggio della tecnologia NC è udibile con sorgenti rumorose a bassa frequenza come un treno, un auto, ......

 

- MDR-1R: è una cuffia standard con prestazioni hi-end. anche questa ha ampi e morbidi padglioni che "isolano" perfettamente l'orecchio dalla rumorosità esterna. le caratteristiche sono quelle di una cuffia per ascoltatori di musica che non vogliono compromessi, con un ampia banda di riproduzione che garantisce bassi prodondi e pieni (vedi: risp in freq, sensibilità....etc).

 

in merito al tuo dubbio sulle potenze c'è da dire che le 2 cuffie sono molto diverse e anche la costruzione è molto diversa.

nella 1RNC è inserito un circuito alimentato dalla battria interna per l'eliminazione dei rumori. questo circuito modifica i valori di potenza max applicabile e anche di impedenza in base al diverso stato di ON/OFF del circuito NC

 

il mio consiglio personale è su  1R. un ottimo prodotto audio con un buon isolamento.

 

ciao