Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho un problema con il flash della mia fotocamera sony rx100 m5. Il flash non mi funziona in qualsiasi modalità, mi compare solo un pallino arancione a fianco al simbolo del flash e non fa il lampo in nessuna delle modalità. Qualcuno mi può aiutare? Da cosa può dipendere?
Ciao, prova a vedere tra le impostazioni di ripresa se la compensazione del flash è sufficiente per essere vista (impostala a 0 o + di 0). Prova anche a impostarla su flash forzato.
Anche impostandola su flash forzato e compensazione maggiore a 0 stesso risultato, nessun flash
Prima funzionava? In ogni caso prova ad inizializzare la macchina. Ti consiglio anche di dare un'occhiata a queste informazioni sulle impostazioni.
ho inizializzato la macchina e ancora niente flash. Quello che non capisco è quel pallino arancione a fianco al simbolo del flash. Cosa vuol dire?
Il pallino arancione di cui parli lampeggia mentre il flash si carica ed è fisso quando il flash è carico e pronto all'utilizzo. In ogni caso, sai se la macchina è aggiornata all'ultimo firmware?
ps. scusa per il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi con il login...
Ciao, la macchina è aggiornata all'ultimo firmware. Il pallino mi rimane sempre arancione e il flash non fa il lampo.
A questo punto farei presente il problema all'assistenza. Se quando scatti il pallino non lampeggia è perchè il flash non scatta e quindi non necessita nemmeno di ricaricarsi (ovviamente).
Prima funzionava? La macchina ha preso qualche urto?