annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar HT-NT5

profile.country.IT.title
Giorgio.09
Membro

Soundbar HT-NT5

Da oggi la sound bar HT-NT5 ,collegata ad un bravia 4k KD65XD9305, ha deciso di non funzionare più, anzi di funzionare a modo suo......quando spengo il tv, rimane accesa enon riesco a spegnerla neppure col suo telecomando, e neppure premedo il tasto di spegnimento/accensione del pannello di controllo.

Accedendo al menù home, non riesco a selezionare l'opzione impostazioni perché il cursore del telecomando si muove solo in orizzontale e non in verticale e quindi non sono in grado di gestire il tutto....non so che fare....qualcuno ha avuto un problema analogo? Grazie a chi vorrà rispondermi

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Giorgio.09,

 

benvenuto in Community!!!

 

Prova ad effettuare un primo reset di entrambi i dispositivi... :wink:

profile.country.IT.title
Giorgio.09
Membro

Ciao Ipse, grazie per avermi risposto, mi è possibile eseguire il reset solamente del tv ma non della sound bar.

Le funzioni del telecomando della sound bar sono parzialmente inibite, nel senso che non mi è consentito accedere al menù impostazioni. Non credo ci sia un metodo alternativo per eseguire il ripristino. Speriamo di poter trovare una soluzione!

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Prova a premere contemporaneamente Power con Vol- per 5 secondi direttamente sulla sound bar...

profile.country.IT.title
Giorgio.09
Membro

Ciao Ipse, il tuo consiglio è stato provvidenziale, sono riuscito a resettare la soundbar. Ho resettato anche il tv, ma qualcosa non funziona correttamente.

I parametri dei due apparecchi sono corretti i collegamenti tramite hdmi (hdcp2.2) anche, eppure l'audio transita solamente se collego il cavo ottico. Inoltre il TV non riesce a pilotare la soundbar infatti devo accenderla o spegnerla individualmente come pure regolarne il volume. Ripeto che, i parametri immessi per i due apparecchi sono corretti e i collegamenti anche. Fino a qualche tempo fa tutto funzionava alla grande....ho controllato più volte....tutto sembra a posto.... ma invece.....niente!!!!

profile.country.IT.title
Giorgio.09
Membro

Finalmente tutto ok.

Origine del problema: Ho acquistato un decoder sat (Jepssen Mediabox M4) destinato alla casa al mare, quando ci andrò....estate prossima....., lo ho collegato al tv di casa sostituendolo (a livello di test) al preesistente Zgemma H7S..... il ricevitore sembra funzionare bene, ma purtroppo ha mandato in tilt il collegamento con la sound bar.

Ho potuto accertare che il problema si manifesta quando si collega la presa hdmi (anche a decoder spento) penso che l'apparecchio rilasci attraverso tale connessione delle microtensioni anomale (non ho modo di accertarlo) che interferiscono negativamente.

Cercherò di di farmi sostituire il decoder......Saluti a tutti!!!!

 

 

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Bene!!!

 

Oppure prima di rimandarlo prova a vedere se c'è la possibilità di gestire le info delle connessioni HDMI... :wink:

profile.country.IT.title
Giorgio.09
Membro

OK Ipse,

Ti ringrazio moltissimo.....Saluti!!!!-