annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KDL 32WE615, Serviio e MKV

profile.country.IT.title
jan.sony
Esploratore

Sony KDL 32WE615, Serviio e MKV

Buonasera,

sono disperato ..... da qualche giorno il mio bimbo ha decretato la fine del mio Sony KDL 32W653 che avevo comprato circa quattro anni fa.

Premetto che con quella TV leggevo tranquillamente in rete i video (MKV) del mio PC tramite server DLNA (Serviio).
Oggi ho preso un KDL 32WE615 convinto che essendo più nuovo, perlomeno supportasse i file mkv tramite dlna come la vecchia tv, invece ho ricevuto una amarissima sorpresa !!!!

Il lettore interno non rileva affatto i file mkv, ma solo AVCHD, MPEG2, MPEG1, MP4 (AVC), MP4
(MPEG4), WMV.
Adesso sono proprio disperato, perchè uso prevalentemente la tv per guardare filmati mkv in rete.
C'è una soluzione a questo problema ? è possibile in qualche modo installare un player alternativo che legga mkv ?
 
Grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Player alternativi sicuramente no. Sinceramente non sapevo neanche io non supportasse gli mkv. Una cosa che puoi fare è quella di configurare serviio servizio per fargli fare la conversione online (se hai un pc abbastanza potente). Prova a dargli come configurazione Sony 2012 us 
profile.country.IT.title
jan.sony
Esploratore

Purtroppo non funziona, perchè non è un problema di codifica in quanto gli mkv tramite USB vanno benissimo.
Il problema è che hanno eliminato la possibilità di visualizzare gli mkv tramite server di rete e per questo auguro a chi ha fatto questa scelta scellerata di spendersi i soldi guadagnati in medicine !

Mi sento davvero uno stupido ad aver fatto un'acquisto senza approfondire tutto (non è proprio da me), ma con questa *****, con me sony ha chiuso definitivamente !
Non avrei mai immaginato che una smart tv del 2017 non supportasse gli mkv tramite rete e purtroppo sarà di certo impossibile restituire la tv al negozio.
Ad ogni modo ringrazio infinitamente rooobb per la disponibilità.

 

Ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quello che ti indicavo io era un workaround per permetterti comunque di vedere i tuoi filmati via dlna
profile.country.IT.title
jan.sony
Esploratore

Ti ringrazio per la risposta, ma devo ripeterti che anche impostando serviio a fare la decodifica, NON va !

La tv vede il "serviio" online, ma non visualizza proprio gli mkv, invece se metto il video in una pendrive usb è tutto ok.

E' chiaramente una limitazione del firmware voluta da sony.

 

Ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Oltre a impostare la decodifica devi impostare il tipo di device nelle impostazioni di serviio. Prova con sony2012 Us ed in caso negativo prova con anni precedenti.