Condividi la tua esperienza!
Buongiorno e Buon primo Maggio a tutti.
Da diverso tempo ho un problema con la TV che non riesco a risolvere.
Non ricordo da quale momento preciso, se a seguito di un aggiornamento o altro, fatto sta che l'assistente vocale Google è praticamente sparito...non funziona più...se pronuncio "OK GOOGLE" sulla tv non si attiva più nulla, se premo il pulsante del microfono sul TV, non si accendono più i LED e sullo schermo della TV non esce più nulla. Come se il microfono fosse in qualche modo disattivato. Le impostazione le ho controllate tutte ed è tutto correttamente attivato..o almeno credo a questo punto. Ho cercato ovunque prima di disturbare qui, ma non riesco a venirne a capo..neanche ripristinando le impostazioni di fabbrica. Qualcuno sa aiutarmi?
GRAZIE
Vai sulla App google e cancella cache e dati.
Grazie per il riscontro..
sinceramente non saprei. non ho mai cambiato nulla nelle impostazioni di rete...e prima funzionava
Mi successe una cosa analoga sull'AF9. Ma col ripristino tornò tutto a posto.
Prova a collegare il tv con la rete del telefono. Almeno escludi problemi di rete.
Purtroppo il problema persiste, anche cambianto la fonte dati.. 😞
L'assistente vocale è legato all'account google. Prova a fare un ripristino immettendo un nuovo account google.
Il tuo tv ha per caso l'aggiornamento ad Android 10 che la sony ha successivamente ritirato?
Mi è venuto un dubbio. Hai il telecomando nero come l'AF9? Non è che hai il BT disattivato o il telecomando disaccoppiato? Quel telecomando è a infrarossi. Solo il tasto assistente è BT.