annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Rai 1 segnale analogico antenna

profile.country.it_IT.title
sisordi17
Visitatore

Problema Rai 1 segnale analogico antenna

Ciao a tutti,

ho un televisore sony bravia KDL 52ZZ5500.

Quando sintonizzo su Rai 1 tramite il segnale analogico dall'antenna, l' immagine si vede un pò sfocata, tipo visualizzazione 3d piu o meno.

Mentre se metto su tutti gli altri canali compresi Rai 2 Rai 3 ecc ecc l'immagine va bene.

Ho provato a fare la riprogrammazione, sia manuale che automatica, ma non cambia niente, su rai 1 l'immagine è sfocata.

Dato che abito in una villetta da 2 famiglie, e abbiamo 2 antenne diverse, ho provato ad andare nell'altro appartamento di sotto e li Rai 1  viene preso benissimo.

E' un problema della mia antenna? Oppure posso riuscire a risolvere tramite il mio televisore Sony?

Ringrazio anticipatamente

Ciao

2 RISPOSTE 2
cortocircuito
Nuovo

la risposta te la sei data da solo ... :smileylaugh::smileylaugh:

dal tuo vicino di casa hai usato anche il suo cavo d'antenna o hai portato il tuo :thinking: in alcuni casi potrebbe

anche essere un problema del cavo d'antenna.

comunque ti confermo che se il problema fosse stato sul tv il problema lo avresti visto anche dal tuo vicino, visto la prova che hai fatto hai escluso che il problema sia il televisore.

Quindi dovrai andare ad esclusione e cercare il punto debole della connessione che ti fa cadere la

qualità del segnale.

ciao :wink:

sisordi17
Visitatore

ok, vorrei solo precisare che dal mio vicino di sotto il televisore è diverso dal mio, e non ho usato il mio cavo d'antenna.

Grazie per l'aiuto